|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
tiscali: opinioni
Prima avevo alice 4mega, banda mai effettiva xò mai problemi di vario tipo
decido di passare a tiscali su consiglio di alcuni amici pro: banda quasi sempre piena, prezzo buono contro: 4 guasti in 1 mese e mezzo, dover usare tecnici telecom e quindi x ogni problema tocca aspettare settimane, servizio assistenza a PAGAMENTO all'892130 (quest'ultima cosa mi fa letteralmente imbestialire) voi come vi trovate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma non e' che hai il modem difettoso? Se avevi gia' problemi con Telecom ad avere banda piena, allora ci sono problemi al tuo impianto e non e' certo Tiscali.
Da parte mia, ultimamente che tutti lamentano rallentamenti a causa di problemi alla rete Italiana, non posso che applaudire a Tiscali che continua a farmi scaricare a 1,3mb/s con la mia 12mb, e non ho mai avuto rallentamenti. Ripeto, controlla il tuo impianto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A parte il fatto che vorrebbero che pagassi 15€ per avere l'upgrade, con la mia 640 mi trovo da dio con Tiscali.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
a me è andata sempre a gonfie vele l'ultimo guasto risale a qualche anno fa. Tiscali forever.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
la segnalazione guasti del 130 è una voce registrata dove ti mette qualche possibile problema, nn è proprio il massimo eh |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
ho avuto un problemino (dovuto al maltempo dei giorni scorsi).
Chiamo il 130, un paio di selezioni e... dopo 2/3 minuti di attesa ho parlato con l'operatore. Altri 5 minuti ed ho nuovamente tutto funzionante
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho tiscali da + di un anno, prima a 4Mb poi 12 mai un problema, passaggio fatto senza quasi disservizi da 4 a 12 , scarica sempre molto bene intorno al mega/sec
Sono molto soddisfatto :-) Prima avevo infostrada, un incubo inferno continuo! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
se sei raggiunto dalla rete tiscali è ottima...ma se sei in ws evita...fa veramente schifo...almeno da me è cosi e naturalmente dipende dalla tua zona...è da piu di un mese che mando segnalazioni e mi dicono di attendere qualche giorno e il guasto sarà risolto ma tutto ciò senza risultati
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
A me sembra che ti va solo di attaccare Tiscali. Hai per caso paura di postare i tuoi valori??? Gli utenti del forum di solito li postano cosi':
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
oltretutto mica ho capito quali problemi hai
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
Quote:
tralaltro ha il modem, difficile che posta la tabella delle stats senza router al massimo poteva mettere la banda ma non sta chiedendo nulla in merito o_O
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ragazzo mio ti vedo un po' agitato, rilassati Con questo 3d volevo semplicemente sapere se qualcun altro ha avuto problemi con tiscali, tutto qua ho un semplice modem usb, mi dice giusto i valori di SNR e attenuazione, che alla fine son quelli che contano x valutare una linea bye |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo: - non hai specificato se sei su rete tiscali o in wholesale - non hai specificato che contratto hai - non si è ancora capito che problemi hai (dici che la banda c'è, hai avuto 4 guasti, ma di che tipo?) non so se vi rendete conto, ma aprire ste discussioni senza specificare nulla parlando genericamente di "problemi" è totalmente inutile... i problemi potrebbero essere di qualunque tipo, come fanno gli altri a dirti se hanno problemi simili se non specifichi nemmeno quali sono i tuoi? Ultima modifica di pierodj : 23-03-2007 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ho avuto un problema con Tiscali e non avendo altra opportunita' che rivolgermi al servizio a pagamento, per principio, ho preferito cambiare operatore. Devo dire che finche' non ho avuto necessita' di assistenza, Tiscali
ha mantenuto le promesse, ma non e' solo la banda quella che conta... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
io per un anno e qualcosa non ho mai avuto problemi!
più o meno due settimane fa la linea cadeva spessissimo (tipo ogni trenta secondi) e ho iniziato a fare le segnalazioni al 130! ho poi anche mandato una mail dove spiegavo i miei problemi e sono stati loro poi a chiamarmi dicendomi di collgare direttamente il modem alla presa del telefono (cioè senza passare per il filtro ADSL) e di chiamare poi al numero 892130 per parlare con l'operatore che così poteva dirmi dov'era il prblema! Poi mi hanno mandato il tecnico telecom per fare le misure e tutto si è sistemato velocemente e ogni volta che ho parlato con l'operatore è stato perchè lo ha fatto lui! e verp il numenro è a pagamento però sono veloci parlando e al max ti tengono 4 minuti cioè 2€ di chiamata! ho chiesto anche il rimborso e mi hanno detto che me lo daranno facendomi pagare meno alla prox bolletta....vediamo quanto mi rendono!
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Detto questo la portante è 4096-512, quindi sono in SA, l'abbonamento è 4mega flat. Parlare genericamente di "problemi" te lo potrei anche tradurre dicendo "come ti trovi con tiscali?", il significato è lo stesso... ma c'è chi ci arriva e chi no |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il "come vi trovate" in relazione al post iniziale dove parli di 4 guasti io lo intendo come un "io ho dei problemi con tiscali, voi?", quindi va da se che dovresti fornire il maggior numero di informazioni possibili...
siamo dovuti arrivare al post 19 per scoprire che hai una 4 mega, vediamo se entro il 30 riusciamo a sapere anche quali sono i 4 guasti del post iniziale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.