Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2007, 01:11   #1
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Segnaliamo su una mappa tutte le zone a rischio criminalità...

Ciao, l'altra sera sono venuto a sapere da un mio amico, che 2 miei ex compagni di classe sono stati derubati da 2 zingari armati di coltelli.
Il tutto è successo a Roma in zona San Paolo.

Gli hanno portato via soldi, cellulari e chiavi della macchina e di casa.

Siccome Roma sta diventando sempre di più una città poco sicura... mi è venuta in mente l'idea di segnalare su una mappa, tutte le zone a rischio, che bisognerebbe evitare o per lo meno dove bisognerebbe stare attenti.

Spero che questo piccolo progetto possa crescere nel tempo e risultare utile.

I luoghi segnalati possono trovarsi anche al di fuori di Roma, la mappa raffigura tutto il mondo.

Appena vengo a sapere l'esatta via di dove sono stati derubati ovviamente la inserisco nella mappa.

Appena avrò un pò di tempo, cercherò di creare un sito di presentazione del progetto.

Nel frattempo la mappa la trovate qui [URL editata].

Grazie e mi raccomando, segnalate !!!

Ultima modifica di FreeMan : 23-04-2007 alle 15:06.
Thunderfox è offline  
Old 23-04-2007, 01:13   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
L'idea mi sembra buona.
Però non ho molto da segnalare: il cesso vicino al bar della sede Telecom di Santa Palomba può andare nella categoria WMD?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 23-04-2007, 01:23   #3
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Ditemi è vero che a Roma comandano i zingari?
Old 23-04-2007, 01:27   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
avverto che al primo flame chiudo...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 23-04-2007, 01:45   #5
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Scusate ma vorrei rendere il progetto abbastanza serio, quindi i commenti ironici verranno cancellati.
Old 23-04-2007, 01:46   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
bella la mappa
Old 23-04-2007, 01:49   #7
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
tor pigna torbella sanbasilio donbosco primavalle garbatella casilino prenestino centocelle tiburtino terzo ecccccecccc

roma non è mai stata sicura e mai lo sarà ce devi sta attento e basta
Old 23-04-2007, 02:25   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
aggiunto zona via anelli a padova.
Old 23-04-2007, 02:49   #9
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
smettetela di scrivere cretinate su quella mappa (posto poco tranquillo ma ok (???), mastella, mamasaura freeman sospende, sede di hwu ecc..) grazie.

Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 23-04-2007 alle 02:53.
adsasdhaasddeasdd è offline  
Old 23-04-2007, 10:37   #10
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
L'idea mi sembra buona.
Però non ho molto da segnalare: il cesso vicino al bar della sede Telecom di Santa Palomba può andare nella categoria WMD?

LuVi
Ma.......se intendi il bar interno alla sede di S.Palomba quello è il bagno che uso sempre io.......azz, non mi dire che lavoriamo nello stesso posto (la sede Telecom intendo, non il cesso)..........
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline  
Old 23-04-2007, 11:11   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Non ha senso, a Roma, a parte pochissime zone ultracentrali, il rischio di rapine o furti è lo stesso a Montesacro come all' Eur, al Pigneto come a Torrevecchia...
Senza Fili è offline  
Old 23-04-2007, 11:49   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Ma.......se intendi il bar interno alla sede di S.Palomba quello è il bagno che uso sempre io.......azz, non mi dire che lavoriamo nello stesso posto (la sede Telecom intendo, non il cesso)..........
Yesser... ci andiamo a prendere un caffè che oggi c'è Davide e lo fa buono?
P.S. Dicevi Sede Telecom? Va beh, è uguale, se dici cesso
Io piuttosto che entrare in quel bagno, dopo pranzo, mi faccio un paio di Km e vado in un altra palazzina

LuVi
LUVІ è offline  
Old 23-04-2007, 12:02   #13
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
potrebbe essere una bella iniziativa, se solo non fosse che ormai tutte le zone so brutte... da quella più malfamata che porta la nomina, a quella più ricca che comunque ha il "mariuolo" che cerca il pollo...
qui a napoli effettivamente s'è sempre pensato ai quartieri spagnoli e alla ferrovia, ma a me non è mai successo niente lì... invece guarda un po', praticamente sotto casa mia, zona tranquillissima e vicino un importante multisala dove non è mai successo niente, tentarono di rapinarmi... tentarono però, alla facciaccia loro!
Adrian II è offline  
Old 23-04-2007, 12:06   #14
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Yesser... ci andiamo a prendere un caffè che oggi c'è Davide e lo fa buono?
P.S. Dicevi Sede Telecom? Va beh, è uguale, se dici cesso
Io piuttosto che entrare in quel bagno, dopo pranzo, mi faccio un paio di Km e vado in un altra palazzina

LuVi
Un caffè lo prendo molto volentieri.....ma che Davide lo faccia buonno.....mah.....fammi sapere quando sei disponibile.

P.S. Chiedo scusa ai mod per gli OT
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline  
Old 23-04-2007, 12:20   #15
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Pvt

LuVi
LUVІ è offline  
Old 23-04-2007, 12:27   #16
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
idem qui a bologna. particolarmente brutta la zona stazione, zona zamboni/universitaria, fra immigrati e punkabbestia e zona pilastro/san donato. ma dappertutto ormai è uno schifo. anzi, forse più in centro che fuori ormai. gli zingari ce li ha anche nelle classi dove si fa lezione ( e non è uno scherzo)
Old 23-04-2007, 14:04   #17
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
smettetela di scrivere cretinate su quella mappa (posto poco tranquillo ma ok (???), mastella, mamasaura freeman sospende, sede di hwu ecc..) grazie.
non credevo che ti avrei mai quotato... anche se tu stesso hai fatto alcuni commenti useless sulla mappa...

visto che ci sono utenti che si credono molto simpatici e hanno rimepito la mappa di commenti INUTILI e altri e che poi vegono a fare tanti commenti al sottoscritto nonostante siano loro i primi a continuare ad alimentare la situazione come bambini dell'asilo il tutto condito da del comodo anonimato, direi che il progetto si possa chiudere qui. Finchè ci saranno certi utenti un giro sarà sempre + difficile far nascere e credere progetti interessanti sul forum.

complimenti

CLOSED!!

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 23-04-2007, 15:32   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

addendum: nella mappa sono presenti dei commenti a mio nome... bè io non ho scritto alcun commento sulla mappa quindi non sono parole mie.

giusto per chiarire

>bYeZ<

FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP