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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 22-03-2007, 16:08   #1
d@vid
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L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
Cosa valutare nell'acquisto di un'auto usata?

salve. come da topic, mi date qc indicazione di massima di cui tener conto nello scegliere un'auto usata: su cosa informarsi, cosa chiedere al venditore, quali potrebbero essere le parti + delicate da valutare per l'acquisto, quali sono le cose che fanno preferire un'auto rispetto ad un'altra, ecc... tutte quelle cosucce che consentono di effettuare una prima valutazione ad occhio; poi ovvio che prima dell'acquisto vero uno vada con un meccanico/esperto
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nel we potrei non essere davanti al pc
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Old 22-03-2007, 16:32   #2
Senza Fili
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Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Porta sempre un meccanico di fiducia.
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Old 22-03-2007, 17:33   #3
AlexXxin
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L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
Per prima cosa devi avere una minima idea di quale auto vorresti e "sfogliare" i siti che trattano auto usate per avere una indicazione sulle quotazioni medie.

Una certa differenza di prezzo la fanno i Km del mezzo, poco meno la dotazione di optional.

Pensa che normalmente una vettura di 5 anni e 20000Km potrebbe essere sospetta.

Esigi sempre il libretto dei tagliandi con i relativi timbri, preferibilmente eseguiti presso la concessionaria ufficiale ed attento ad eventuali cancellature.

Verifica l'usura interna, 100000Km si vedono sulla manopola del cambio, sul volante nella pedaliera e sul rivestimento dei sedili.

Ammortizzatori, dischi, distribuzione, frizione, sono parti soggette ad usura, e vanno sostituiti per garantire la sicurezza dell'auto (inoltre non sono coperti da garanzia), verifica che siano in buono stato e non da cambiare subito, sono interventi costosi.

Per certi modelli (BMW-AUDI-MB ed altri particolari) esistono forum dedicati e frequentati da appassionati, credimi che se individui il modello che ti interessa, tali forum ti eviteranno spese inutili e ti informeranno sui difetti congeniti di tali vetture (posso garantirtelo per esperienza personale).

Ricorda che l'usato è coperto da 1 anno di garanzia e per certe case anche 2.

Su certe marche di "lusso" i tagliandi costano tantissimo (500/600 per BMW) ed i ricambi sono ricaricati enormemente, questo inconveniente lo risolvi grazie al forum ed una buona officina non ufficiale.

Ricorda che l'auto ha costi fissi, Bollo, Assicurazione, Revisione, Bollino blu.

Il bollo varia a seconda dei KW del motore, subisce aumenti a seconda della categoria Euro (1,2,3,4,5 ecc) euro 3 paga più di un 4 ecc ecc.
L'assicurazione è una stangata, non è fatta tanto dalla cilindrata del motore ma dalla classe di merito dell'assicurato e dalla residenza (Napoli 100,Ferrara40,Bologna 60 ecc) il diesel costa circa il 10% in più di un benzina.
Revisione periodica, va eseguita dopo i primi 4 anni e successivamente ogni 2, penso costi sui 70€, il bollino blu è annuale e costa sui 16/17 euro.

Gomme, più sono "grosse" e più costano, tipo 200€ 4 165/55/14 e 700€ 4 225/55/17.

Ricorda che i blocchi del traffico fermano anche auto recenti, magari euro4 ma senza DPF, l'unico modo per circolare sempre è l'alimentazione a GPL o METANO, rispetti l'ambiente spendi pochissimo, sono impianti molto sicuri, puoi parcheggiare fino al primo piano interrato nei parcheggi e prendere traghetti. Calcola solo che un impiantino costa dai 1300€ ai 2000€ a seconda del numero di clilindri e del tipo, ma che sono disponibili contributi statali se l'auto è recente.

Ultima modifica di AlexXxin : 23-03-2007 alle 09:04.
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Old 22-03-2007, 17:58   #4
BENZENE
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Iscritto dal: Feb 2002
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Per certi modelli (BMW-AUDI-MB ed altri particolari) esistono forum dedicati e frequentati da appassionati, credimi che se individui il modello che ti interessa, tali forum ti eviteranno spese inutili e ti informeranno sui difetti congeniti di tali vetture (posso garantirtelo per esperienza personale).
concordo, per esempio posso consigliarti i 2 ke frequento spesso io:

- http://www.147virtualclub.it/forum/ [soprattutto 147 ma anke tutte le altre alfa]

- http://lnx.stiloclub.it/forum/ [FIAT stilo]
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Old 22-03-2007, 18:17   #5
Milosevik
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accendo qualche candela in chiesa e vado a culo
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Old 22-03-2007, 20:30   #6
Ork
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Città: Verona
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la prendo dal concessionario dopo essermi informato bene

parlando per astrato però.. ho sempre preso macchine nuove
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Old 22-03-2007, 20:45   #7
d@vid
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L'Avatar di d@vid
 
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Città: Napoli
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Per prima cosa devi avere una minima idea di quale auto vorresti e "sfogliare" i siti che trattano auto usate per avere una indicazione sulle quotazioni medie.

Una certa differenza di prezzo la fanno i Km del mezzo, poco meno la dotazione di optional.

Pensa che normalmente una vettura di 5 anni e 20000Km potrebbe essere sospetta.

Esigi sempre il libretto dei tagliandi con i relativi timbri, preferibilmente eseguiti presso la concessionaria ufficiale ed attento ad eventuali cancellature.

Verifica l'usura interna, 100000Km si vedono sulla manopola del cambio, sul volante nella pedaliera e sul rivestimento dei sedili.

Ammortizzatori, dischi, distribuzione, frizione, sono parti soggette ad usura, e vanno sostituiti per garantire la sicurezza dell'auto (inoltre non sono coperti da garanzia), verifica che siano in buono stato e non da cambiare subito, sono interventi costosi.

Per certi modelli (BMW-AUDI-MB ed altri particolari) esistono forum dedicati e frequentati da appassionati, credimi che se individui il modello che ti interessa, tali forum ti eviteranno spese inutili e ti informeranno sui difetti congeniti di tali vetture (posso garantirtelo per esperienza personale).

Ricorda che l'usato è coperto da 1 anno di garanzia e per certe casa anche 2.

Su certe marche di "lusso" i tagliandi costano tantissimo (500/600 per BMW) ed i ricambi sono ricaricati enormemente, questo inconveniente lo risolvi grazie al forum ed una buona officina non ufficiale.

Ricorda che l'auto ha costi fissi, Bollo, Assicurazione, Revisione, Bollino blu.

Il bollo varia a seconda dei KW del motore, subisce aumenti a seconda della categoria Euro (1,2,3,4,5 ecc) euro 3 paga più di un 4 ecc ecc.
L'assicurazione è una stangata, non è fatta tanto dalla cilindrata del motore ma dalla classe di merito dell'assicurato e dalla residenza (Napoli 100,Ferrara40,Bologna 60 ecc) il diesel costa circa il 10% in più di un benzina.
Revisione periodica, va eseguita dopo i primi 4 anni e successivamente ogni 2, penso costi sui 70€, il bollino blu è annuale e costa sui 16/17 euro.

Gomme, più sono "grosse" e più costano, tipo 200€ 4 165/55/14 e 700€ 4 225/55/17.

Ricorda che i blocchi del traffico fermano anche auto recenti, magari euro4 ma senza DPF, l'unico modo per circolare sempre è l'alimentazione a GPL o METANO, rispetti l'ambiente spendi pochissimo, sono impianti molto sicuri, puoi parcheggiare fino al primo piano interrato nei parcheggi e prendere traghetti. Calcola solo che un impiantino costa dai 1300€ ai 2000€ a seconda del numero di clilindri e del tipo, ma che sono disponibili contributi statali se l'auto è recente.

ti ringrazio, sei stato dettagliatissimo!

Quote:
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la prendo dal concessionario dopo essermi informato bene

parlando per astrato però.. ho sempre preso macchine nuove
indubbiamente le auto del concessionario sono "relativamente" più sicure, l'optimum in tal senso sarebbe l'usato garantito dalle stesse case automobilistiche, ma il costo sale
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Old 22-03-2007, 22:20   #8
Andrea Dandy Bestia
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Ricorda che l'usato è coperto da 1 anno di garanzia e per certe casa anche 2.
Quali case?
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Old 22-03-2007, 22:28   #9
Milosevik
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Quali case?

da nessuna casa , è il conce che da la garanzia.
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Old 23-03-2007, 09:03   #10
AlexXxin
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Messaggi: 1418
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Quali case?

Ad esempio la formula Stillnuovo della BMW porta a 24 mesi la garanzia sui modelli usati BMW, Prima Scelta Audi porta a 24mesi la garanzia.
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Old 23-03-2007, 19:33   #11
El Niňo
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Ad esempio la formula Stillnuovo della BMW porta a 24 mesi la garanzia sui modelli usati BMW, Prima Scelta Audi porta a 24mesi la garanzia.
quanto è sacagnata!!!!!!!!!!!!(il prezzo non è un probblema)
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Old 23-03-2007, 19:34   #12
El Niňo
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asd!!!!!!!!!!
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