|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
qualcuno mi può aiutare?
qualcuno mi può aiutare?ho da collegare due pc tramite cavo parallelo..qualcuno mi può aiutare?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
cavo parallelo?
innanzi tutto hai bisogno di un software per fare ciò...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
è una vita che non vedo collegare due pc con il cavo parallelo!!!!!
procurati un cavo incrociato...costa poco...e fai prima!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
collegare 2 pc tramite cavo parallelo
Slave,grazie si lo so ke farei prima ma i pc nn hanno skede di rete!e cm i pc li ho a distanza di 50 cm a me il collegamento serviva solo per ttrasferire dati senza fare cd e scollegare l'hard disk esterno.Le usb nn le posso utilizzare perchè il pentium II ne ha 2 e occupate!Il sofwtware loho.Ho laplink gold!Aspetto risposte perfa grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma..
Rottwaile..grazie del link però a me non lo apre dà impossibile visualizzare la pagina.Comunque il software lo ho, ho laplink!Però..Ora ti spiego:ho 2 pc cn i window xp,ho creato la connessione di rete avanzata su entrambi e uno lo ho selzionato host e l'altro guest.ho dato i protocolli di rete però..qnd m collego sull'altro pc si visualizza un errore che mi chiede di continuare o meno.Seleziono ok e il pc si trova collegato con l'altro(guest o host),il probelma se creo una cartella condivisa non me la vedono i pc!E in risorse del pc non riesco a vedere l'altro.Allora ho provto a collegarmi e aprire laplink però mi dice che nn ci sono reti per connettermi.Ho provato a creare un novo hardware selzionando installazioni di cavi per collegare 2 pc(m sembra un nome simile),ma l'istallazione viene completata e il messaggio dice:errore nell'installazione.Pero in connessioni di rete,cè la la voce connessioni di ingresso con il entrambi i pc.GRazie aspetto risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
comunque sia... anche io ti consiglio una bella rete ethernet
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma...
Si ok ma sono soldi sciupati no?Ho da spendere 40 ero x 2skede + il cavo per cosa?per collegare due pc a 50 cm di stanza.. nn m sembra un gande soluzione anke perchè un pc lo nn lo sfrutto a 360 gradi!quindi opto per un parallelo.uno lo sfrutto per scaricare a rota e l'altro per farci tutto e d+ capito?lo sfruttavo solo per trasferire dati tutto qua.Anke se trasferisce lento nn mi interessa solo per tutto qua caput perchè?Ci sarei quasi riuscito ma ho il problema ke ho descritto su.Perfa aspetto rinforzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Controlla che la porta parallela sia settata su EPP al max ECP+EPP.
il software lap-link non credo che sia compatibile con XP. Inoltre controlla i firewall. prova inoltre a postare l'errore che ti viene fuori. Lo dovresto trovare nel registro degli eventi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok appena posso lo posto
We grazie mille!
Allora io la porta parallela del pentium II la ho impostata così ECP+EPP,mentre sul 2600+ era già impostata in ECP+EPP.A no dici ke non è compatibile forse?Scusa ma ioho sempre saputo che non importava software per la rete,in quanto i windows riuscivano.Io visto anke creare un rete parallela 98-xp.Xò io volevo fare il professionista avere entrambi xp.In quanto xp dovrebbe essere + facile nel collegamento.Comunque se non error non specificava qin quali windows era compatibile,ma solo windows c'era scritto.Ehm per postare l'errore?Si lo posto appena prov a rifare il collegamento.In questi giorni non sono riuscito.lo posto appna ho internet funzionante!Ora sto usando il pc di un amico..Spero postando l'errore...Grazie ancora...PS ethernet no! 1 nn ho schede di rete su nessun dei 2 pc!2 spendere soldi per skede ecc nn ho voglia in quanto i pc sn ad una distanza misera!Ciao grazie ancora a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
In XP è più facile il collegamento in rete che sfrutti un protocollo di rete....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perchè skifezza?
Perchè una skifezza?Come devo fare?Io ho provato la connessione avanzata e sn quasi riuscito.Se hai un metodo te fra xp e xp dimmelo,magari evito la skifezza.ciao aspetto risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per rottweiler
Ciao questo è il messaggio ke m arriva
connessione non riuscita di uno o + protocolli di rete richiesti tcp/ip connessioni di cp riuscita ipx/cpx compatibile cd ha restituito l'errore 773:impossibile completare la conessione con il computer remoto. Modificarei i proocolli sul computer in uso.per assistenza,scegliere ulteriori informazioni o cercare il numero di errore nella guida in linea e supporto tecnico. scegliere accetta per utilizzare la connessione o disconetterti per disconnettersi. []alla prossima connessione non richiedere i protocolli che non eran disponibili. Aspetto tue info,grazie a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono riuscito ma...
Grazie = del consiglio ma non ho voglia di stare a spendere soldi dato che è un pentium II(uno dei due pc)!Grazie = per il consiglio dei pochi euri!Sono riuscito a collegare finalmente i 2 pc senza quell'errore che mi veniva scritto(errore scritto su topic),però non riesco a mettere in condivisione la cartella.Ho provato a dare cartella condivisa ad entrambi i pc ma non la vedono.Mi sono scordato un passaggio per caso?Ciao a tutti spero ke qlk1 risponda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hey
please qualkuno risponda perfa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma come li hai settati i protocolli?
dai un occhiata a questa guida: guida 1 oppure questa: http://support.microsoft.com/kb/814981http://support.microsoft.com/kb/814981 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie mille!!!
Mille grazie rottweiler!Funzica tutto!
Sinceramente da come avevo provato io a me è sembrato tutto uguale.Invece che mshome avevo messo workgroup non penso ke ci sia tanta differenza.Penso ke lo sbaglio mio fosse quando provavo a richiamare qualcosa di condiviso,perchè pensavo che venisse l'icona su risorse del pc,invece non ricordavo che dovevo andare da Esegui.L'unica toppa ke ho avuto è quando ho condiviso la stampante.Ho provato a rikiamare la stampante dal client e m dice qualcosa dello spools(m pare),come mai questa cosa?La voce condivisione stamapanti è puntata su entrambi i pc.la stampante che ho va installata con il cd..Non so se devo metere qualke driver anke sull'altro pc?Grazie mille!Aspetto un suggerimento su questa cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
please qualk1 ke m spieghi il perchè della stampante in rete non cè sta?
Please!Aspetto risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Rottweiler
We Rottweiler neanke tu sai come mai quel problema della stampante a cose può essere dovuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.