Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 22:29   #1
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
qualcuno mi può aiutare?

qualcuno mi può aiutare?ho da collegare due pc tramite cavo parallelo..qualcuno mi può aiutare?grazie
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 07:01   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
cavo parallelo?

innanzi tutto hai bisogno di un software per fare ciò...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 08:39   #3
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
è una vita che non vedo collegare due pc con il cavo parallelo!!!!!

procurati un cavo incrociato...costa poco...e fai prima!!!
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:19   #4
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

collegare 2 pc tramite cavo parallelo

Slave,grazie si lo so ke farei prima ma i pc nn hanno skede di rete!e cm i pc li ho a distanza di 50 cm a me il collegamento serviva solo per ttrasferire dati senza fare cd e scollegare l'hard disk esterno.Le usb nn le posso utilizzare perchè il pentium II ne ha 2 e occupate!Il sofwtware loho.Ho laplink gold!Aspetto risposte perfa grazie
Old 24-02-2007, 10:24   #5
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Iscritto dal: Nov 2002
Quì trovi lo schema per il cavo.

il software che ti serve si chiama LapLink
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:49   #6
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

si ma..

Rottwaile..grazie del link però a me non lo apre dà impossibile visualizzare la pagina.Comunque il software lo ho, ho laplink!Però..Ora ti spiego:ho 2 pc cn i window xp,ho creato la connessione di rete avanzata su entrambi e uno lo ho selzionato host e l'altro guest.ho dato i protocolli di rete però..qnd m collego sull'altro pc si visualizza un errore che mi chiede di continuare o meno.Seleziono ok e il pc si trova collegato con l'altro(guest o host),il probelma se creo una cartella condivisa non me la vedono i pc!E in risorse del pc non riesco a vedere l'altro.Allora ho provto a collegarmi e aprire laplink però mi dice che nn ci sono reti per connettermi.Ho provato a creare un novo hardware selzionando installazioni di cavi per collegare 2 pc(m sembra un nome simile),ma l'istallazione viene completata e il messaggio dice:errore nell'installazione.Pero in connessioni di rete,cè la la voce connessioni di ingresso con il entrambi i pc.GRazie aspetto risposte
Old 24-02-2007, 12:35   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
comunque sia... anche io ti consiglio una bella rete ethernet

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:48   #8
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

si ma...

Si ok ma sono soldi sciupati no?Ho da spendere 40 ero x 2skede + il cavo per cosa?per collegare due pc a 50 cm di stanza.. nn m sembra un gande soluzione anke perchè un pc lo nn lo sfrutto a 360 gradi!quindi opto per un parallelo.uno lo sfrutto per scaricare a rota e l'altro per farci tutto e d+ capito?lo sfruttavo solo per trasferire dati tutto qua.Anke se trasferisce lento nn mi interessa solo per tutto qua caput perchè?Ci sarei quasi riuscito ma ho il problema ke ho descritto su.Perfa aspetto rinforzi
Old 24-02-2007, 14:05   #9
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Controlla che la porta parallela sia settata su EPP al max ECP+EPP.

il software lap-link non credo che sia compatibile con XP. Inoltre controlla i firewall.

prova inoltre a postare l'errore che ti viene fuori. Lo dovresto trovare nel registro degli eventi.
Old 27-02-2007, 15:48   #10
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

ok appena posso lo posto

We grazie mille!
Allora io la porta parallela del pentium II la ho impostata così ECP+EPP,mentre sul 2600+ era già impostata in ECP+EPP.A no dici ke non è compatibile forse?Scusa ma ioho sempre saputo che non importava software per la rete,in quanto i windows riuscivano.Io visto anke creare un rete parallela 98-xp.Xò io volevo fare il professionista avere entrambi xp.In quanto xp dovrebbe essere + facile nel collegamento.Comunque se non error non specificava qin quali windows era compatibile,ma solo windows c'era scritto.Ehm per postare l'errore?Si lo posto appena prov a rifare il collegamento.In questi giorni non sono riuscito.lo posto appna ho internet funzionante!Ora sto usando il pc di un amico..Spero postando l'errore...Grazie ancora...PS ethernet no! 1 nn ho schede di rete su nessun dei 2 pc!2 spendere soldi per skede ecc nn ho voglia in quanto i pc sn ad una distanza misera!Ciao grazie ancora a presto
Old 27-02-2007, 16:55   #11
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Scusa ma io ho sempre saputo che non importava software per la rete,in quanto i windows riuscivano.Io visto anke creare un rete parallela 98-xp.Xò io volevo fare il professionista avere entrambi xp.In quanto xp dovrebbe essere + facile nel collegamento.
Quella che tu stai provando a creare non è una rete, ma una schifezza....
In XP è più facile il collegamento in rete che sfrutti un protocollo di rete....
Old 28-02-2007, 16:14   #12
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Perchè skifezza?

Perchè una skifezza?Come devo fare?Io ho provato la connessione avanzata e sn quasi riuscito.Se hai un metodo te fra xp e xp dimmelo,magari evito la skifezza.ciao aspetto risposte
Old 28-02-2007, 16:19   #13
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

per rottweiler

Ciao questo è il messaggio ke m arriva

connessione non riuscita di uno o + protocolli di rete richiesti
tcp/ip connessioni di cp riuscita
ipx/cpx compatibile cd ha restituito l'errore 773:impossibile completare la conessione con il computer remoto.
Modificarei i proocolli sul computer in uso.per assistenza,scegliere ulteriori informazioni o cercare il numero di errore nella guida in linea e supporto tecnico.
scegliere accetta per utilizzare la connessione o disconetterti per disconnettersi.
[]alla prossima connessione non richiedere i protocolli che non eran disponibili.

Aspetto tue info,grazie a presto
Old 28-02-2007, 19:08   #14
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Si ok ma sono soldi sciupati no?Ho da spendere 40 ero x 2skede + il cavo per cosa?per collegare due pc a 50 cm di stanza.. nn m sembra un gande soluzione anke perchè un pc lo nn lo sfrutto a 360 gradi!quindi opto per un parallelo.uno lo sfrutto per scaricare a rota e l'altro per farci tutto e d+ capito?lo sfruttavo solo per trasferire dati tutto qua.Anke se trasferisce lento nn mi interessa solo per tutto qua caput perchè?Ci sarei quasi riuscito ma ho il problema ke ho descritto su.Perfa aspetto rinforzi
2 schede di rete scrause le trovi anche a meno di 20€ (tutte e due non una)
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:10   #15
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

sono riuscito ma...

Grazie = del consiglio ma non ho voglia di stare a spendere soldi dato che è un pentium II(uno dei due pc)!Grazie = per il consiglio dei pochi euri!Sono riuscito a collegare finalmente i 2 pc senza quell'errore che mi veniva scritto(errore scritto su topic),però non riesco a mettere in condivisione la cartella.Ho provato a dare cartella condivisa ad entrambi i pc ma non la vedono.Mi sono scordato un passaggio per caso?Ciao a tutti spero ke qlk1 risponda
Old 04-03-2007, 18:47   #16
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

hey

please qualkuno risponda perfa!
Old 05-03-2007, 09:01   #17
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Ma come li hai settati i protocolli?

dai un occhiata a questa guida:
guida 1

oppure questa:
http://support.microsoft.com/kb/814981http://support.microsoft.com/kb/814981
Old 07-03-2007, 10:51   #18
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

grazie mille!!!

Mille grazie rottweiler!Funzica tutto!
Sinceramente da come avevo provato io a me è sembrato tutto uguale.Invece che mshome avevo messo workgroup non penso ke ci sia tanta differenza.Penso ke lo sbaglio mio fosse quando provavo a richiamare qualcosa di condiviso,perchè pensavo che venisse l'icona su risorse del pc,invece non ricordavo che dovevo andare da Esegui.L'unica toppa ke ho avuto è quando ho condiviso la stampante.Ho provato a rikiamare la stampante dal client e m dice qualcosa dello spools(m pare),come mai questa cosa?La voce condivisione stamapanti è puntata su entrambi i pc.la stampante che ho va installata con il cd..Non so se devo metere qualke driver anke sull'altro pc?Grazie mille!Aspetto un suggerimento su questa cosa!
Old 15-03-2007, 12:58   #19
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

please qualk1 ke m spieghi il perchè della stampante in rete non cè sta?
Please!Aspetto risposte
Old 20-03-2007, 16:13   #20
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Rottweiler

We Rottweiler neanke tu sai come mai quel problema della stampante a cose può essere dovuto?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian