|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
PCI wireless + Linux
Ero indeciso se postare qui o nella sezione Linux, se il mod pensa che fosse meglio dall'altra parte trasferisca pure la discussione.
Devo comprare una scheda PCI wireless Mi serve che sia compatibile con Linux(questo semestre devo usarlo all'università , ma non ne sono ancora molto esperto). Al momento ho messo su Suse 10.2, ma non escludo di cambiarla in futuro. Nel negozio sotto casa ho trovato la Zyxel g-302 v3 Ho provato ad andare a vedere sul sito delle compatibilità che avevate consigliato, cioè QUI. Dicono che è compatibile (è la penultima della lista). Cosa dite, va bene? In che altri posti posso guardare per la compatibilità hardware? Senò, in un altro negozio vicino a casa ho trovato la Netgear WG311 IS. E da QUI non si capisce bene se è compatibile o no (dovrebbe essere una dalla 9° alla 12° dal fondo). Nel negozio la chiamano 311IS, sul sito netgear 311 v3 Nel sito di compatibilità citano 4 differenti versioni: 2 compatibili, 1 no e 1 non si sa. Insomma, sulla Netgear molti misteri A questo punto, quale prendo? A occhio mi verrebbe da dire la Zyxel (vedendo il sito di compatibilità). Però poi sarà semplice installarla? Non è che dovrò ricompilare il kernel o cose del genere? Sono un pò nuovo su linux. A proposito: non esiste una discussione sulla compatibilità con le periferiche nella sezione Linux? L'ho cercatea ma non l'ho trovata
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic Ultima modifica di ferro986 : 18-03-2007 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.