|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Yaris 1.4 D-4D Sol
Dopo aver tanto girato, valutato, pensato, ripensato, son lì lì per ordinare l'auto che secondo me è quella giusta per le mie esigenze:
Toyota Yaris 1.4 D-4D con cambio automatico nell'allestimento Sol Faccio circa 20.000 km annui (casa-lavoro-casa soprattutto) e avevo bisogno di scegliere una macchina sicura, confortevole, piccola perché comunque viaggio sempre da sola. Tra tutte quelle che ho visto, Yaris mi è sembrata la più bella, più comoda, più economica (visti i bassi consumi) e con la dotazione migliore. La scelta del cambio automatico è dovuta ad un mio problema al piede sinistro (operata di ernia al disco tre anni fa), che è rimasto formicolante e soprattutto dolorante quando uso la frizione. Non sto chiedendo se ho fatto la scelta giusta. Sto chiedendo se qualcuno in questo forum ce l'ha, come si trova e soprattutto che mi dice dell'assistenza Toyota. Dalla tabella tagliandi trovata sul loro sito, il costo dei tagliandi mi è sembrato decisamente conveniente. Che mi dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
chiedi a TriacJR
lui ha la 1.4 d-4d con cambio MM-t e ne è molto soddisfatto |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Ormai sono a 18 mila chilometri e non avrei potuto chiedere di più. Per ora solo una lampadina della freccia bruciata, cambiata in 5 minuti e senza chiedermi un euro. Se ha domande son qui.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille per la tua risposta, sono andata a cercarmi i tuoi thread precedenti ed ho letto tutte le info sulla tua macchina.
Probabilmente la prenderò blu anche io, vedo domattina come mi gira. Sono contenta di sapere che è una buona macchina, spero veda il meccanico solo per i tagliani! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
20.000 km/anno sono sufficienti per giustificare un diesel rispetto magari al 1.3 benzina?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
La maggior parte della gente mi ha detto "sì, è giustificato un diesel per 20.000 km/anno", compreso il mio meccanico di fiducia.
Soltanto un concessionario mi ha detto che bisognava fare almeno 30.000 km per giustificare un diesel, ma ho avuto il sospetto che dicesse così perché la Kia col cambio automatico c'era solo a benzina e voleva tirar acqua al suo mulino. Comunque l'ho ordinata sabato mattina e me ne hanno fatta provare una senza cambio automatico giusto per "prendergli le misure" ... fantastica, che altro devo dire? Mi arriva a metà marzo e non vedo l'ora!!! Son solo curiosa sull'impianto stereo, a me non è sembrata brutta la qualità audio, chi ce l'ha è riuscito a capire di che marca è? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sono interessato anche io alla Yaris 1.4 diesel in versione Sol però con il cambio manuale... I 4 teoremi di Yaris trovano conferma o no? E' davvero così fantastica come è sulla carta?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i consumi sono realmente bassi perchè l'auto ha buoni motori ed è anche leggera gli altri due non li ricordo....
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
del motore 1000 che mi dite invece?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
|
pper il mille... se usi poco la macchina e esclusivamente in città allora opta per quello, altrimenti vai di 1,3 o 1.4 diesel meglio ancora
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
che consumi hanno il 1000 ed il 1.4 diesel? il climatizzatore riduce molto la potenza (soprattutto per il 1000)?
a livello di manutenzione, quali sono i costi dei tagliandi? infine il diesel ha il filtro antiparticolato? grazie ancora Ultima modifica di oedem : 04-02-2007 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ciao - Nep |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
comprata Yaris 1.0 Sol, la 1.4 diesel è inutile per l'uso che facciamo dell'auto.
Quote:
grazie edit: trovato Ultima modifica di oedem : 07-02-2007 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Il link diretto è questo: http://www.toyota.it/toyota/service/...zzi/index.html |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
mi interessa..
però sono un pò frenato dalla plancia e dalla disposizione della strumentazione.. centrale.. haimé la odio! Alla guida com'è? Reattiva, un pò di brio ce l'ha? Voglio capire... una Ypsilon o una G.Punto... 1.3mjt 90cv.. è meno o piu divertente di questa yaris? PS: esiste il bracciolo davanti?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
come guida la Yaris è molto più agile perchè pesa poco....almeno questa è l'impressione che mi ha dato (e che sembra confermata anche dalle riviste)
inoltre giocando con gas e sterzo si può diverstirsi un po' con il retrotreno, stile Seat Ibiza...cosa difficilmente fattibile sulla GPunto come prestazione in accelerazione è avvantaggiata la Yaris... Gpunto mjet 90cv 0-100 : 11,9s Yaris 1.4 d-4D : 10,7s non parliamo della Ypsilon che è un mattone.... il bracciolo non me lo ricordo...mi pare non ci fosse... per la strumentazione, neanche a me entusiasma cmq penso ci si abitui dopo un po'... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la strumentazione... beh, quando guidi con una macchina con la strumentazione sopra il volante l'occhio cade lì in automatico. Stessa cosa con la strumentazione centrale... dopo un po' l'occhio va in automatico.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
1. Una piccola parentesi..
leggo ora i dati della nuova Yaris.. con il 1.8 VVT benzina.. sul sito di 4R. 133cv per un 0-100 in 9.8 ? Così poco e triste? Il 1.4. D-4D di 90cv.. riportano 0-100 in 10.7... 2. Altra piccola parentesi. sempre sul sito di 4R.. leggo l'unico commento.. "Spero che abbiano anche modificato il sedile di guida così molle e sformato da far venire proprio un bel mal di schiena, e migliorato molto l'insonorizzazione, che era a livello di una macchina super-economica. Peccato aver preso la Yaris prima delle modifiche." Qualcuno s/conferma? O starà parlando del modello ben piu vecchio qui il link http://www.quattroruote.it/auto_novi...m?codice=70376
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte che commenti e forum di 4R sono in caduta libera...nel senso che fanno proprio pietà... conosco gente con la vecchia che ha 150.000Km e il sedile di sicuro non è sfondato... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.