|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Joypad nuovo
Ciao.
Sono un neofita del "joypad" su pc. Finora i giochi che mi divertono non hanno avuto bisogno del gingillo (vedi DOOM, FEAR & c. o adventure punta&clicca). Ieri però mi sono pigliato Top Spin 2 e un joypad usb a 4e in offerta che mi sembrava peccato lasciare lì ![]() Il pad ha 8 pulsanti + 1 TURBO + 1 CLEAR. Ora, a parte che TS2 ha bisogno di 10 pulsanti, e quindi con gli 8 posso sfruttarlo solo all'80% ![]() Mi scuso se la domanda è idiota, ma come anticipato vivo di computer da oltre 25 anni, ma di joypad ne ho visti 2 in tutto ![]() Grazie... ... ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
dai, nessuno che mi sappia dire qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
se non li vede il pannello di controllo di windows probabilmente sono finti pulsanti....
Anche io non sono per pad e ne ho comprati 3 in 10 anni giusto per qualche gioco... però devo dire che i pad da meno di 10€ sono sempre soldi buttati... invece da poco ho comprato un pad x360(24€) e ora lo uso spessimo.
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
cmq può essere, in quanto win rileva gli assi e 8 pulsanti ![]() amen... magari "butterò via" 25e anche io per un pad xbox... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sinceramente te lo consiglio una volta messi gli xbcd al posto dei driver ufficiali non ci sono paragoni e per giochi arcade o di guida oppure anche simulatori di volo ecc... è fantastico
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
ci penserò di certo...
solo che per ora mi bastava questo catorcio a 8 tasti..... sono andato a controllare sulla scatola e c'è proprio il disegno del pad con contrassegnato A il pad, B gli 8 pulsanti, e C+D i Turbo+Clear. E oltretutto nella rapida panoramica tecnica c'è proprio scritto "funzioni Turbo e Clear"... quindi ero convinto che in qualche maniera, magari cambiando il driver standard win, potessi recuperare quei cavolo di 2 tasti per farne 10! anche perchè poi ho tristemente constatato che con 8 tasti a TS2 neanche riesco a completare il setup della carriera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
credo che i due pulsanti in questione siano interni del pad e non collegati all'usb credo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.