Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 20:13   #1
Ikar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Learning English

Conoscete siti tipo www.bbc.co.uk o australianetwork.com/learnenglish/ utili per sviluppare le conoscenze in questa lingua? Serve molto guardare film in english?
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:27   #2
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
guardare film serve tantissimo, però prima devi farti una buona base di grammatica e leggere tanto, i film sono uno degli ultimi passi, quando ormai sai già leggere e scrivere abbastanza bene
Old 28-02-2007, 21:33   #3
Ikar
Senior Member

intendi leggere riviste? la basa grammaticale è abbastanza solida
Old 28-02-2007, 21:46   #4
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
libri, riviste, siti internet, qualunque cosa. magari se hai sky guardati anche qualche programma in inglese
Old 01-03-2007, 12:20   #5
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Consigli cnn o bbc, perchè non usano slang e sono molto corretti nel parlare!
irenezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 09:15   #6
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ikar Guarda i messaggi
Conoscete siti tipo www.bbc.co.uk o australianetwork.com/learnenglish/ utili per sviluppare le conoscenze in questa lingua? Serve molto guardare film in english?
Ti dirò anch'io sono nella tua stessa situazione, sto cercando d'imparare per benino l'inglese e mi appoggio a tutti i tipi di supporto che posso trovare.
Ho come home page il sito della BBC da qualche anno e mi piace molto, ma vorrei segnalarti anche un altro sito particolarmente interessante: Living on Earth.

Trasmette su molte radio degli stati uniti, quindi l'inglese che usano è leggermente diverso da quello perfettamente British (anche se mi sembra mediamente più facile di quello della BBC). Hanno la trascrizione parola per parola di tutte le interviste che fanno o di tutti gli argomenti dei quali parlano (programmi che durano anche più di un'ora), che vanno dall'ambiente alla produzione energetica alla scienza e molti altri dei quali sono particolarmente interessato. Inoltre hanno tutto l'archivio delle trasmissioni fino dal 1991 ove puoi fare la ricerca per argomento, ci si può scaricare l'mp3 e seguire il discorso nella trascrizione.
Prova a dargli un'occhiata, te lo consiglio davvero
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:14   #7
Ikar
Senior Member

Direi molto interessante!! Anche se a dir la verità parlano molto veloce per i miei gusti...
Old 04-03-2007, 01:32   #8
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Ti dirò anch'io sono nella tua stessa situazione, sto cercando d'imparare per benino l'inglese e mi appoggio a tutti i tipi di supporto che posso trovare.
Ho come home page il sito della BBC da qualche anno e mi piace molto, ma vorrei segnalarti anche un altro sito particolarmente interessante: Living on Earth.

Trasmette su molte radio degli stati uniti, quindi l'inglese che usano è leggermente diverso da quello perfettamente British (anche se mi sembra mediamente più facile di quello della BBC). Hanno la trascrizione parola per parola di tutte le interviste che fanno o di tutti gli argomenti dei quali parlano (programmi che durano anche più di un'ora), che vanno dall'ambiente alla produzione energetica alla scienza e molti altri dei quali sono particolarmente interessato. Inoltre hanno tutto l'archivio delle trasmissioni fino dal 1991 ove puoi fare la ricerca per argomento, ci si può scaricare l'mp3 e seguire il discorso nella trascrizione.
Prova a dargli un'occhiata, te lo consiglio davvero

Grazie 1000!
Old 04-03-2007, 15:57   #9
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
thanks
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:24   #10
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Io devo dire che spesso mi guardo serie in inglese (lost, prison break, o.c.) e pur avendo una buona conoscenza grammaticale dell'inglese e avendolo anche esercitato sul posto america e irlanda durante le vacanze, faccio veramente fatica a capire, certi passaggi poi se non fosse per i sottotitoli non li capirei proprio! E' vero che magari certe sono espressioni tipiche della lingua parlata o "modi di dire" o anche la velocità con cui parlano ma in certi casi veramente non capisco una mazza!
E pensare che quando ho avuto modo di parlare con americani o inglesi che fossero quando sono andato in questi posti non avevo la minima difficoltà a capirli e farmi capire.
Credo veramente che capire completamente un film in inglese certifichi un alto livello di conoscenza di questa lingua.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:14   #11
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Sito ed argomenti interessanti. Grassie.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:36   #12
Juliàn Carax
Member

L'Avatar di Juliàn Carax

Iscritto dal: Sep 2006
oltre a navigare e vedere film in lingua (usa i sottotitoli in ita se hai difficoltà) prova a comprare dei libri (con cd) per l'esercitazione sia di gramm che di comprensione che di scrittura
vedi

http://www.internetbookshop.it/ame/s...1&e=0521755840

http://www.internetbookshop.it/ame/s...1&e=0071481044

http://www.internetbookshop.it/ame/s...1&e=0713678054

http://www.internetbookshop.it/ame/s...1&e=0071469346
John Doe n.10, Eura Ed.
Juliàn Carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:40   #13
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Aggiungo l'ascoltare bbc radio. Ci sono podcast di una marea di tramissioni. Le più facili da seguire sono in generale i documentari o simili, perchè si parla un inglese abbastanza accademico e lento... io me l'ascoltavo le mattine andando in uni.

Per i film a meno che non si sappia la lingua benissimo IMHO i sottotitoli sono necessari, per far si che l'ascolto sia utile..
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:13   #14
Juliàn Carax
Member

L'Avatar di Juliàn Carax

Iscritto dal: Sep 2006
questi sono i miei segnalibri sull'argomento.
forse non tutti ti saranno utili ma dai un'occhiata lo stesso.
Bye and have a good luck!
Allegati
File Type: doc LearningenglishBookmarks.doc (21.5 KB, 22 visite)
John Doe n.10, Eura Ed.
Juliàn Carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 16:55   #15
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Dal Centro Linguistico della mia Università ho trovato questa sfilza di link utili per l'inglese

http://www.unisa.it/Centri_e_Vari/Ce...ua_inglese.php

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian