|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
HD SATA I & SATA II
Ciao a tutti.
Ho un dubbio che mi assale riguardo gli HD SATAI e SATAII. ![]() A parte le differenza di banda, secondo Voi, visto che non ho mai provato, la differenza tra l'I e il II è apprezzabile? Nel dettagio: se monto un hd sataI su una scheda con supporto sataI e monto un hd sataII su una scheda che supporta il sataII la differenza in termini di prestazioni... è apprezzabile? Il mio dubbio nasce dal potenziale acquisto che volevo fare, e cioè: - preassemblato ASUS Vintage V2-P5V900 oppure - preassemblato ASUS V2-PE2. Il primo con sataI (costa di meno) e il secondo con sataII. A parte l'alimentazione (il primo 250W contro i 300W del secondo) sulle caratteristiche tecniche del V2-P5V900 riporta che VISTA CAPABLE e ha un bus a 1066Mhz, mentre il V2-PE2 arriva a 800Mhz e quindio non potrebbe montare i Core2 Duo a 1066 e memorie a 667Mhz. Avrei piacere di conoscere cosa ne pensate e magari di darmi un consiglio. Grazie a tutti e GOOD DAY. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao.
secondo me, e non dovrei nemmeno dirtela sta cosa perche' dovresti saperlo, la vita dei pc e' gia' cosi' breve perche' continuano ad uscirne che se la differenza di prezzo tra due componenti o pc non e' molta conviene sempre prendere il piu' potente. durera' di piu'. a meno che altrimenti non paghi l'affitto o non mangi. ormai e' tutto core duo. anzi presto sara' quad core. io non comprerei una macchina che dopo sei mesi sara' obsoleta e di cui ti vergognerai... comunque il sata non ti credere. io no ho appena montato un sata2 su controller sata1 , vanno come gli ide. hanno solo i cavi piu' comodi. il procesore e la ram si invece che contano. core duo, ddr2, una buona scheda video, quelli fanno il pc. ciao buono shopping!!!
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
p.s.
l'alimentatore serve da 570WATT!!! non farti montare un 350w ridicolo del pentium 3 su un core duo. sei matto? serve potenza. non sottovalutare l'alimentazione. riciao
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Si lo so... ma...
Grazie del conforto che mi hai dato con la tua risposta.
In realtà anch'io ero orientato a montare un C2Duo. Il problema però è l'alimentatore... purtroppo esce già dall'asus con 250W e cambiarlo significherebbe perdere la garanzia del pre-assemblato. La mia configurazione sarebbe: - asus V2-P5V900 - DDRII 1Gb 667Mhz - CPU Intel Core2Duo 6300 - Hard Disk Maxtor SataII (con ponticello per il SataI) 250Gb - Scheda grafica Asus EN7300TC 256/512Mb - Masterizzatore DVD LG - Lettore DVD LG Dall'alto della tua esperienza ![]() pensi che l'alimentazione sia poco sufficiente? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.