|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Rosalinda pensierosa
Forse è il mio primo esperimento di ritratto ad un essere umano che ho studiato un minimo, francamente non sò dare un giudizio...ditemi voi cosa ne pensate per favore.
Un grazie alla mia cara amica Rosalinda che nonostante stessimo aspettando fuori dal ristorante già da un'ora che si liberasse un posto si è prestata a farmi da modella con santa pazienza ![]() ![]() Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la prima cosa é che manca un flash di schiarita, la seconda che il taglio é talmente centrale da essere anonimo.
la terza é che eri probabilmente troppo vicino per dargli risalto visto che con quella macchina é difficile diminuire la pdc, e l' unico modo é usare focali più lunghe. riguardo al taglio, se hai lei che guarda a sinistra, eventualmente dai più spazio a sinistra, magari cercando qualcosa di interessante, altrimenti l' immaginazione resta imbrigliata. Oltretutto a destra non hai nulla che valorizzi lo scatto. invece di stare sulle scale, che non ti permettono di distanziare lo sfondo, potevi cercare qualcosa con spazio alle spalle, in modo da sfocarlo rispetto al primo piano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie dei consigli, ne farò tesoro...anche se il flash...boo...magari l'avevo usato male ma non mi convince mai molto nei ritratti non sò perchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Ringrazio Street per avermi evitato la fatica di scrivere. Concordo in pieno.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
usalo perchè serve molto, eviti le bruciature e schiarisci un po le zone in ombra. al limite metti un foglietto di carta per ammorbidirne la luce
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
concordo il flash di schiarita non è facile da usare ma porta ad ottimi risultati
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
mmm avevo letto di questa cosa ma poi non mi è venuta in mente....interessante...una cosa...io ho il flash interno (e non di quelli interni che però "saltano" fuori attorno al quale si può "arrotolare" un pezzo di cartoncino...come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
OT: disgraziato ![]() Fine OT Foto: mai fare ritratti dall'alto. Il viso comunque è venuto bene, proverei un BeN magari su taglio quadrato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se posso dire la mia, questo ritratto non mi è piaciuto molto (io avrei fatto di peggio sicuramente); mi sembra scontato, e poi i capelli non sono tutti a fuoco...
la mia è solo un opinione ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Ehhh ma io ti avevo detto che non mangio quasi mai al ristorante....sigh e che non ne conoscevo manco uno strasigh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS Mi scusi se mi sono permesso... PS2 (la PS3 non è ancora uscita): dici che non ci vai mai e poi...dimmi un po' dove hai fatto la foto di questo 3D? Ultima modifica di AarnMunro : 11-03-2007 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ho ordinato una polenta con salsciicE e spuntaturE, mi hanno portato un piattino di polenta di quelle industriali moscissima con poco sugo ed una salsiccia ed una spuntatura sola...la mia amica ha chiesto le pappartelle al cinghiale...le hanno portato un micropiattino di pasta scotta con sugo rosso annacquatissimo...c'erano due dita d'ascqua...ad un amico che aveva ordinato una bistecca con le patate hanno portato una normalissima fettina con 2 patate mezze bruciate...e così a tutti gli altri...avevamop fame e ci siamo buttati nel posto dove ci avevano detto esserci minore attesa...anche se poi da mezzo'ra siamo opassati a quasi due ore...doh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.