|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
[INFO] Black e White Buchanan's old scotch whisky
Ciao a tutti ragazzi!
![]() So che non è il forum più adatto in cui parlarne, ma magari tra voi c'è qualcuno che mi potrà aiutare. ![]() Allora, ho una bottiglia di questo whisky che ad occhio e croce potrà avere sui 40-50 anni ma non ne ho la certezza. Il problema è questo: sulla bottiglia non vi è scritto nulla, nè la quantità di tasso alcolico, nè la quantità che dovrebbe essere 75 cl. Sul fondo della bottiglia però c'è scritto "glascow scotland" e qualche numero e qualche lettera: GB ecc ecc... La cosa "strana" è che appunto non c'è nessun riferimento ad alcuna importazione italiana. Inoltre su ebay ho visto un tizio che vende una bottiglia simile alla mia e dichiara che quella venduta da lui è "vecchia" 40 anni e sul frontale c'è scritto che la bottiglia è stata importata in Italia da Amerigo Sagna e figli, Torino. Sulla mia, invece, nulla. Tenendo presente che non ho intenzione di venderla, potreste aiutarmi a identificarla in qualche modo? io non so proprio da dove partire ![]() Grazie a tutti! ![]()
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4* *LA LEGGE* ![]() Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 10-03-2007 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
a quanto la vende il tipo su ebay?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Trani (BA)
|
Se puoi posta una foto dell'etichetta.
la mancanza dell'indicazione dell'importatore potrebbe significare che la bottiglia è stata acquistata direttamente nel Regno Unito.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 10-03-2007 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è all'asta, adesso è arrivata ad una 50ina di € se non sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
anch'io avevo pensato fosse stata acquistata nel Regno Unito...ma se fosse così come faccio a risalire alla data di produzione? o alla sua stima? Grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sul vetro si vedono delle scritte in rilievo...
sul fronte intravedo "black & white"... guarda bene davanti, dietro, sul fondo.. inoltre controlla pure la capsula bianca (quella che copre il tappo)
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul retro, appena sopra i cagnolini, c'è scritto sempre in rilievo "scotch whisky". Sulla capsula bianca le scritte non sono stampate ma sono in rilievo. Però non c'è scritto nulla di particolare a parte quello che vedi dalla foto. Ho notato che sotto la bottiglia ci sono delle scritte sempre in rilievo: JAMES BUCHANAN & C SB284 N 6 U G B GLASGOW SCOTLAND
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4* *LA LEGGE* ![]() Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 11-03-2007 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Il modo più semplice di risolvere il problema?
la apri la scoli in due sorsi e 15 secondi netti la butti e il problema è risolto ![]() ![]() P.S.: ah, e poi vomiti ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Poi mi spieghi che senso ha il tuo intervento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Mamma mia
![]() ![]() Ti auguro di trovare presto la data del tuo scotch ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato la piazzetta ![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
le scritte evidenziate, potrebbero essere un codice identificativo del lotto di produzione, ma non ho assolutamente un'idea di cosa possano significare...
come te la cavi con l'inglese? potresti provare a mandare una mail al produtore (allegando le foto) ed il testo delle scritte, chiedendo se loro sanno risalire all'anno di imbottigliamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è una soluzione più semplice? Grazie ancora per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.