Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 14:10   #1
Lucafao
Senior Member

L'Avatar di Lucafao

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Ancona
Wireless & Windows VISTA - Come ?

Ciao a tutti, ho un problemone a casa che vi spiego subito:

Ho preso un nuovo portatile con Win VISTA Home Premium con il quale vorrei collegarmi alla rete Wireless di casa, ma non riesco.
Ho eseguito tutta la procedura per collegarmi alla rete, che viene vista dal portatile, inserisco la passkey di protezione WEP ma ricevo poi un avviso che "la connessione sta impiegando piu' tempo del previsto" e finisco con una connessione limitata ( Credo che non riesco ad ottenere l'indirizzo IP dal Router ).
Dalle proprieta della connessione vedo che il mio portatile manda pacchetti al router ma non ne riceve nemmeno 1.

Ho provato quindi a forzare l'indirizzo IP e i relativi parametri gateway etc. manualmente dal pc, a disinserire il windows firewall e a disinserire il Norton Security ma non ottengo nessun risultato, sempre e solo "Connessione limitata"

Qualcuno di voi ha qualche idea in merito ??

Vi anticipo che escluderei impostazioni sbagliate del router in quanto un altro portatile con Windows XP e indirizzo IP inserito manualmente naviga tranquillamente nella rete.
Lucafao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:19   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Controlla che il MAC del nuovo PC sia associato al router, magari è nella lista dei MACADDRESS che non devono connettersi.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:46   #3
Lucafao
Senior Member

L'Avatar di Lucafao

Aspetta aspetta, mi dici di controllare sul router se l'indirizzo MAC che usa il portatile è bloccato oppure di verificare l'indirizzo MAC sul portatile ( Mi devi dire dove controllarlo ) e di associarlo sul router ?

Fammi sapere e grazie della risposta.
Old 07-03-2007, 19:24   #4
Lucafao
Senior Member

L'Avatar di Lucafao

Ripensando alle impostazioni del router mi e' venuto in mente una cosa, io ho impostato per semplicità una protezione WEP a 64bit , non vorrei che invece VISTA richiede una a 128 per cui quando scrivo la passkey essa non viene riconosciuta dal router e quindi mi blocca la connessione , magari appena torno a casa provo a disabilitare la protezione e a vedere se in questo modo riesco a collegarmi.
Old 07-03-2007, 20:12   #5
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
anche io ho dei problemi con vista e la rete wireless(ruter)....riesco a connettere il pc alla rete...solo che nn accede a internet(con il wireless del pc), con chiavetta usb wireless riesco ad accedere...avete soluzioni???
Old 07-03-2007, 22:52   #6
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Iscritto dal: Feb 2007
anche a me stessa cosa, ho preso un portatile sett scorsa cn vista basic. Mi connetto, per le prima 5 volte la connessione case dopo 3-4 minuti, dopo vari tentativi riesco ma ho uan connessione lentissima
simo555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 00:31   #7
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Intendo dire l'associazione del MAC nel router.

Il mio Vista si connetteva in wi-fi, ora l'ho tolto.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:27   #8
elleubio
Member

L'Avatar di elleubio

Iscritto dal: Feb 2007
beh intanto prova senza protezione.
togli un attimo la crittografia dal router se il notebook si connette il problema è quello
elleubio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 01:43   #9
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
vista

teniamo presente che i driver di vista sono ancora in beta e quindi non credo che funzionino in modo ottimale.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 02:27   #10
Lucafao
Senior Member

L'Avatar di Lucafao

Tutto risolto , semplicemente ... e come al solito ... le funzioni automatiche servono solo a perdere tempo e basta:
Ho tolto il server DHCP (spero di aver scritto bene) impostato IP sul client e messo password WPA, funziona a meraviglia, download anche veloce ( beh ero abbastanza vicino al router Wireless )

Grazie a tutti cmq dei consigli

Ciaoo
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian