Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 08:53   #1
pturci
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Pazzesco...Libero...mi ha staccato tutto!

Salve, io davvero sono senza parole....
Avevo attivo da qualche anno sulla mia linea telefonica un Un "Happy no Limit" per le chiamate in tutta italia e un "Adsl Mini" per l'adsl con Libero.
Un pomeriggio mi accorgo che la mia linea adsl non è più presente...
Chiamo un operatore che mi annuncia che mi stanno attivando il "Tutto Incluso"!!! Ma chi lo ha chiesto??????. Io non voglio il distacco da telecom...sarò padrone?
Faccio una raccomandata A/R chiedendo il ripristino immediato della vecchia configurazione. Niente....dopo tre giorni ho attivo il "Tutto incluso"!
Chiamo per sapere che fine ha fatto la mia raccomandata... e mi dicono che ci vogliono 60 giorni per ripristinare tutto (Happy no Limit e Adsl Mini).
Dopo 40 giorni mi chiama una operatrice dicendomi che come richiesto è stato tutto ripristinato! Bene vado a controllare al 155.it ed effettivamente sono ritornato alla mia vecchia situazione.
IERI dopo 15 giorni non navigo più...richiamo il 155 e mi comunicano che mi è stato tolto tutto!!!! Tutto! Adesso ho un "Pronto Minuto Zero" e Linea pulita senza ADSL!!!!
Sono sconvolto.....ma è possibile che ci sia qualcuno che possa fare questo!
E' possibile che qualcuno chiami per telefono al mio posto(non credo sia così semplice). Adesso non so che fare oltre a trovarmi a dover pagare contributi di attivazione e disattivazione di "Tutto Incluso" non vorrei ritrovarmi a dover pagare anche i restanti mesi di adsl o di tutto incluso!
Che cavolo devo fare per avere Una flat delle telefonate e una flat di internet SENZA staccarmi da telecom!!!
Sono depresso.......
pturci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 09:08   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da pturci Guarda i messaggi
Salve, io davvero sono senza parole....
Avevo attivo da qualche anno sulla mia linea telefonica un Un "Happy no Limit" per le chiamate in tutta italia e un "Adsl Mini" per l'adsl con Libero.
Un pomeriggio mi accorgo che la mia linea adsl non è più presente...
Chiamo un operatore che mi annuncia che mi stanno attivando il "Tutto Incluso"!!! Ma chi lo ha chiesto??????. Io non voglio il distacco da telecom...sarò padrone?
Faccio una raccomandata A/R chiedendo il ripristino immediato della vecchia configurazione. Niente....dopo tre giorni ho attivo il "Tutto incluso"!
Chiamo per sapere che fine ha fatto la mia raccomandata... e mi dicono che ci vogliono 60 giorni per ripristinare tutto (Happy no Limit e Adsl Mini).
Dopo 40 giorni mi chiama una operatrice dicendomi che come richiesto è stato tutto ripristinato! Bene vado a controllare al 155.it ed effettivamente sono ritornato alla mia vecchia situazione.
IERI dopo 15 giorni non navigo più...richiamo il 155 e mi comunicano che mi è stato tolto tutto!!!! Tutto! Adesso ho un "Pronto Minuto Zero" e Linea pulita senza ADSL!!!!
Sono sconvolto.....ma è possibile che ci sia qualcuno che possa fare questo!
E' possibile che qualcuno chiami per telefono al mio posto(non credo sia così semplice). Adesso non so che fare oltre a trovarmi a dover pagare contributi di attivazione e disattivazione di "Tutto Incluso" non vorrei ritrovarmi a dover pagare anche i restanti mesi di adsl o di tutto incluso!
Che cavolo devo fare per avere Una flat delle telefonate e una flat di internet SENZA staccarmi da telecom!!!
Sono depresso.......
Purtroppo è possibile tutto ciò, siamo in ItaGlia...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 23:33   #3
arabesk
Member

Iscritto dal: Apr 2006
la mia esperienza con wind. avevo adsl a tempo con il 1055 e 56 k analogica su 1088. ho fatto il passaggio all'adsl flat tele2 ed ho disdetto solo adsl 1055. ci sono voluti 2 mesi per il passaggio, e mi avevano staccato solo l'adsl. dopo 1 mese entro sul portale 155 e non ho + nessun contratto con infostrada e wind1088 in abbonamento ho protestato telefonicamente e mi ha contattato 1 operatore, mi volevano fare credere che avevo richiesto io di togliere tutto,quando ho detto che non era così e che sapevo che tutto il resto era stato distaccato dopo 1 mese mi hanno detto che hanno staccato tutto perchè sono 1 cliente che consuma poco ( almeno 20 euro a bimestre da parecchi anni) allora mi sono fatto riattivare il contratto 1088 ho fatto 1 bordello, loro non possono staccarmi solo perchè quelle tariffe non gli convengono + non ci sono clausole che prevedono una spesa minima ed un distacco senza preavviso. fai bordello !!!!!!
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 19:01   #4
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
La cosa più triste è che con qualsiasi call center(anche di telefonia mobile)non esiste responsabile eccetto l'operatore che non ha colpa con cui sfogarsi.
Esistono fax,email ma mi domando quanto ne tengano conto.
Esiste una sola arma per il consumatore....probabilmente l' associazione consumatori ed il pugno di ferro: Disdire e fregarsene !
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 00:14   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Che bello io ho lasciato Telecom per attivare libero e adesso mi ritrovo questa novità. Fantastico
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:00   #6
brainticket
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Che bello io ho lasciato Telecom per attivare libero e adesso mi ritrovo questa novità. Fantastico

Intrepido,
spero per te che sia una ull.Non sempre è ull anche se non pagherai il canone telecomitalia.
Perchè ribadisco:spesso il risparmio non è mai guadagno!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 12-03-2007, 15:57   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Lo sto usando da giovedì scorso per ora va bene (poi vedremmo). Eh si l'ho fatto per il risparmio ho preso il pacchetto libero absolute.
Old 12-03-2007, 15:59   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Ha dimenticavo dopo dieci giorni che mi sono spostato da Telecom anche un mio amico ha fatto lo stesso. Forse due polli?
Old 12-03-2007, 21:11   #9
brainticket
Senior Member

la linea "va bene" è molto relativo.
Anche la mia ragazza dice che va bene ed ha su 4mbit 300kbps di banda ed anche un mio amico dic e va bene e su 4mbit ha 600kbps.
Test effettuato sia scaricando una iso da debian.fastweb.it sia da www.speedtest.net
Invece un altro mio amico ha puntato a tele2 e su 4mbit ha 33kbps di banda.
Se poi siete davvero coperti in ull,buon per voi!
Sarebbe simpatico conoscere i risultati dei vostri test.
Old 13-03-2007, 15:29   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Ok ho provato ti scrivo i risultati. Io non sono un grosso esperto in ciò non li so inetrpretare bene:

929 Kb/s in download
130 Kb/s ip upload

Dimmi comè e se è possibile. grazie ciao
Old 14-03-2007, 09:54   #11
teopn
Senior Member

L'Avatar di teopn

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
Quote:
Originariamente inviato da brainticket Guarda i messaggi
Intrepido,
spero per te che sia una ull.Non sempre è ull anche se non pagherai il canone telecomitalia.
Perchè ribadisco:spesso il risparmio non è mai guadagno!
ma quanto hai ragione!!!
un mio parente ha accettato l'offerta di libero per risparmiare qualche euro.
gli han detto che si occupavano loro di tutte pratiche di dismissione e attivazione, risultato:
alice disdetta, libero mai attivata e se ne è potuto accorgere solo dopo che gli è arrivata successivamente la bolletta telecom di oltre 400 euro.
in pratica si connetteva con libero tramite telecom
belle figure
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:42   #12
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Se hai qualche amico avvocato puoi sempre fargli fare una telefonatina qui:

http://www.nwi.it/nwi_arretrati/tx059901.htm

Nome società: WIND TELECOMUNICAZIONI
Indirizzo: Via Giulio Cesare Viola, 48 - 00148 Roma
Tel: 06 83111
Old 14-03-2007, 19:28   #13
brainticket
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ok ho provato ti scrivo i risultati. Io non sono un grosso esperto in ciò non li so inetrpretare bene:

929 Kb/s in download
130 Kb/s ip upload

Dimmi comè e se è possibile. grazie ciao
Se sono le velocità che hai preso su www.speedtest.net e se hai una 4mbit(cioè una 4000 Kb/s così come riportato da speedtest.net) non sono affatto buoni.
Se invece sono velocità di download di scaricamento,direi che sono velocità buone di una 12mbit.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian