|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consiglio access point
Salve io ho un ruter e una rete lan via cavo che gira per tutta la casa, volevo però estendere con la wifi la rete anche al giardino...e possibilmente arrivare fino alla casetta che ho in fondo al giardino...che disterebbe da dove ho intenzione di posizionare il mio access point circa un 70-80 metri...
E nel tragitto ci sono alcuni ostacoli...l'accesso point sarebbe praticamente posizionato vicino a una finestra che da sul giardino...però fra l'AP oltre al muro della casa ci sarebbe anche una muretta in mezzo.... Avete qualche modello da consigliarmi che potrebbe andare bene senza spendere un patrimonio? ho visto uno della dLink a circa 40 euro...dichiara una trasmissione esterna di 400 metri...e interna di 100...uno così almeno a "numeri" potrebbe già fare al caso mia, ma ho sempre il sospetto che siano stime molto ottimistiche Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Scherzi a parte, se i due punti non hanno fra di loro visibilità. allora non andiamo bene, comunque ti consiglio di dare un'occhiata al trend in rilievo a inizio sezione propio sui ponti radio. Ma eventualmente non riesci a piazzarlo sul tetto di casa? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se questa casetta è connessa allo stesso contatore di casa tua potresti pensare alle powerline
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
che ti è venuta la mania della powerline...
si puo' fare lo stesso, agganciandosi ai lampioni... verrebbe fuori una lan di quartiere altro che fastweb....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Intanto grazie a tutti per consigli ecc
per il resto... con il powerline dovrei comprare sia l'accesspoint wi-fi per coprire il giardino + l'affare per fare questa powerline.... mah... Comunque il topic toppato l'ho guardato ma sono andato un po' in confusione...tutti sti db frequenze e boh...cioè... Mettendola giù semplice...proprio terra terra...c'è un modello di access point wifi di qualche marca non troppo costoso (sui 50 euro anche qualcosa in più) che funzioni bene facile da configurare che mi consigliate? Poi se non arrriva fino in casetta per ora non importa...se proprio poi vedrò cosa fare...(questa powerline o che ne so...qualche antenna supplementare) o boh |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.