|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
aiuto creare una rete!!!
ciao a tutti,
sono in possesso di un modem/router e di due pc uno con connessione lan e uno con connessione wi-fi. A questo punto vi voglio chiedere come posso creare una rete con un pc con cavo lan e l'altro con connessione wi-fi. grazie ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Hai già buttato un occhio alle guide per vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusate ma non ho trovato nessuna guida che spieghi ciò di cui ho bisogno!!!
Allora io dispongo del modem/router alice w2+ e di un pc con connessione lan e di un altro con connessione wi-fi. Per quanto riguarda la connessione internet tutto ok perchè riesco a collegarmi con entrambi. Adesso però vi dico il problema, vorrei fare in modo di condividere delle partizioni di hard disk come posso fare? grazie ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Posta gli IP dei PC e del router, con relativi subnet, utenti e workgroup.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
perdonami, ma come hai scritto, tu la lan l'hai già creata. Forse intendevi dire come faccio a condividere delle risorse tra i computer? tipo condividere una cartella....i due computer escono in internet?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per DNS e IP
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (in modalità classica) -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda di rete che ti serve -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà. Per Workgroup Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (in modalità classica) -> Sistema -> Nome computer. Per gli utenti Dimmelo tu. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi con il computer A prendere dei dati sul computer B e viceversa. vorrei appunto sapere come questo è possibile. grazie. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
1) ti conviene lavorare nello stesso gruppo di lavoro e con 2 account con le stesse credenziali(stessa user\pass su entrambi i pc) 2) devi condividere almeno una cartella su ogni macchine |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di enry88 : 06-03-2007 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
vi prego aiutatemi!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Forse non hai capito.
Ti ho già spiegato come fare per il workgroup. Per gli utenti non ti posso dire io da qui come fai login. Devi dircelo tu. Voglio sperare che dentro alla directory Documenti ci siano altre cartelle, aprine una a caso e dimmi cosa leggi tra C:\Documents and Settings\ e \Documenti\*Cartella a caso* Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scusate ma non riesco proprio a capire!!!
Come devo fare a creare i workgroup? |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre io ho postato anche altre cose e tu non hai detto se le hai fatte. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
devo usare una rete con dominio oppure no?
se si il dominio computer dove lo prendo? Ultima modifica di enry88 : 07-03-2007 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Strana risposta, cosa vuol dire?
Ultima modifica di tutmosi3 : 07-03-2007 alle 15:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.