|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problemi con periferiche USB
Ciao a tutti,
ho un grosso problema e spero potrete aiutarmi perché non so più che fare: - ho installato un hub esterno autoalimentato a 4 porte che ho collegato a una delle due prese usb frontali del mio PC (con S.O. windows xp s.p.2). - all’inizio tutto ok. Dopo qualche tempo accendo il PC e l’hub non viene più riconosciuto (“periferica sconosciuta”). Lo disinstallo, ma a questo punto mi dà lo stesso messaggio per la pen drive e la stampante, mentre le altre periferiche che normalmente uso funzionano regolarmente. - In gestione periferiche rimane una fantomatica “periferica sconosciuta” per la quale non è installato nessun driver e alla quale si aggiunge un’altra voce identica quando collego la pen drive o la stampante. Ho provato a disinstallarla ma ad ogni rilevazione di modifiche hardware ritorna nuovamente. Ho provato a ripristinare il sistema, ma niente. Vi prego datemi una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non ho capito una cosa: utilizzi anche altre periferiche USB e queste funzionano oppure non funziona alcuna periferica USB?
Nel secondo caso proverei a togliere l'hub USB e da modalità provvisoria rimuovere le periferiche a esso collegato (oppure sii più drastico e rimuovi tutte le periferiche riguardanti l'USB); quindi riavvia il PC e lascia che il sistema ritrovi le varie periferiche USB (per il momento non collegare l'hub). Se tutto va a buon fine e quindi funziona la stampante e la pennina riprova a collegare e installare l'hub. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta
All' hub esterno erano collegati: 1 Pen drive 2 Stampante ink jet 3 dongle bluetooth 4 chiavina hardware che uso per il mio software di lavoro alle altre porte usb sono collegati: stampante laser, scanner e modem adsl dopo che l'hub ha smesso di funzionare il sistema mi ha dato come periferiche sconosciute: 1 pen drive 2 stampante ink jet 3 scanner il resto funziona ancora. lo scanner, che non era collegato all'hub, non va più, mentre alcune periferiche, che lo erano, vanno ancora! ho provato, come mi hai detto, a disinstallare le periferiche che non funzionano da modalità provvisoria (solo quelle non tutte), ma dopo il riavvio è tutto come prima. Mi viene in mente che potrei anche provare a disinstallare l'hub (anch'esso ora è "periferica sconosciuta"), ma non so.... E' veramente un bel problema per me... meno male che ho il portatile... altri suggerimenti? Help!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prova a disinstallare tutto quanto è inerente all'USB, controller compresi. E vedi cosa succede.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie e scusa se ho aperto una nuova discussione. Non sapevo dell' "UP"
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.