|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Cd html
Avete presente i cd che escono nelle riviste informatiche con i programmi free,shareware,trial,demo...? Si quelli!!!
Sto creando un cd html cioè che si apre con internet explorer attraverso il cd. Uno dei problemi è che avendo messo come apertura delle pagine web: "D:/Index" se inserisco il cd in un altro pc con magari una unità diversa ad esempio "F:/index" - come devo fare per far si che il cd parti in tutte le unità? Poi un altro problema (per ora) è quando inserisco un collegamento ipertestuale con un programma. Quando apro il cd e clicco sul programma dove avevo inserito il collegamento ipertestuale (ad esempio "D:/index/spybot") non mi collega al programma. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Devi sostituire tutti i collegamenti con "//" al posto della lettera unità quindi //index.html e lo stesso per tutti gli altri in modo che qualsiasi sia la lettera del disco funzioni lo stesso. Puoi pure mettere un autorun se ti interessa creando un file autorun.ini e per far aprire in automatico la pagina basta usare il comando start. Se nel caso usa un'altro file di autorun per vedere la sinstassi.
Spiegami meglio la seconda domanda |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok grazie. Per la seconda domanda ti spiego meglio-
In una pagina index.html ho inserito i nomi di alcuni programmi. Siccome io uso microsoft publisher saprai che si può inserire il collegamento ipertestuale per far si che quando si clicca su un programma te lo scarica. Il problema è che quando faccio questa operazione cioè clicco sul programma, non esce la finestra che dice: Apri-salva o annulla. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato come hai detto tu però non funziona una cosa. Quando devo passare da una pagina ad un altra esce scritto "impossibile visualizzare la pagina" cioè non riesce a passare da una pagina all'altra. Se invece apro il cd e i file index gli apro singolarmente funziona P.S. Già l'ho inserito il file autorun |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Utilizza un programma che si chiama "Multi install". Ti si aprirà un mondo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Penso si riferisca a publisher
Certo che Multi Install, oltre ad essere free, è una figata Ricordo che quando avevo più tempo libero mi divertivo a fare CD multimediali per me e per i miei amici.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Vo ringrazio per il consiglio ma io vorrei sapere come si fa con il programma Microsoft publisher Grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Devi controllare i link... secondo me sbagli qualcosa nello scrivere il link alle altre pagine...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Secondo me devi scrivere il link senza niente davanti: se ad esempio sul tuo pc è D:\index.html scrivi solo index.html e in questo modo ti si aprirà a prescindere dalla lettera dell'unità; allo stesso modo se è D:\Index\Spybot\ scrivi solo Index\Spybot\.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ah scusa, ho scritto la barra al contrario come fossero cartelle e files del sistema operativo. Se usi l'HTML devi invertirla
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho rinominato tutte le pagine scrivendo index.html,index1.html e cosi' via. Gli ho masterizzati su cd e quando si apre la prima pagina cioè index.html e clicco su ad esempio software, non mi esce la pagina index2.html però nella barra di ricerca esce scritto correttamente il collegamento quindi la domanda è: Come mai il collegamento è esatto ma non mi collega alla pagina? Per quanto riguarda i programmi non funziona, Io ho messo Google/index.html ma non mi funziona quando ci clicco sopra, non esce nemmeno la pagina di explorer che dice imposssibile visualizzare la pagina. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
A questo punto non saprei dire... non mi viene in mente nulla.
Mi dispiace, ciao.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si può fare il modo che per aprire il cd html che ho creato si debba inserire un codice? Tipo come i software originali, che si deve mettere un seriale per verificare l'originalità del prodotto.
Cmq è strano che non mi funzioni scrivendo per ogni pagina INDEX.HTML senza niente perchè è quello il collegamento esatto. Vi faccio un esempio per farvi capire meglio. La prima pagina (index.html) è composta da 3 sezioni: Software Infocd Segnalazione Se io clicco ad esempio su infocd, mi si collega all'indirizzo index2.html. Dal momento in cui clicco invece di uscire la pagina index2.html che ho creato esce la pagina "impossibile visualizzare la pagina" però se clicco sulla barra di ricerca e clicco invio con lo stesso indirizzo mi compare la pagina index2.html Non so se avete capito bene penso di si |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.