Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 14:18   #1
CiccioEPS
Member

Iscritto dal: Jan 2007
AMD x2 4200+ Problema voltaggio

Salve a tutti
Ho un AMD Athlon 64 x2 4200+ e con il programma Asus Probe II, un programma che mostra temperature, voltaggio e rpm delle ventole, ho un valore in allarme che è il voltaggio della CPU (CPU - NB HT). Per adesso è 1.38v, ieri per esempio era a 1.78v, e me lo indica rosso come se non andasse.Io non ho toccato niente nè nel BIOS e nemmeno programmi per l'overclocking o roba simile.Non trovo informazioni su quale possa essere il valore adatto per farlo essere nella norma.Apparte questo il PC è stabile e non da problemi; a dire il vero non so se dovrei vedere dei rallentamenti o altri sintomi causati da questo dato sballato.La temperatura della CPU è 43°C e la ventola 2205rpm.Secondo voi c'è davvero qualcosa che non va o è soltanto il programma che non funziona bene?Non so quanta affidabilità abbia però non vorrei che si fulminasse qualcosa :P Spero che possiate aiutarmi,
Ciao
Old 04-03-2007, 14:52   #2
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
prova con altri programmi di rilevamento
Old 04-03-2007, 17:58   #3
Div
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Ciao
anche io ho un A64x2 4200+
di default il core è a 1,25V, ma io per tenerlo un pò più basso di temp l'ho portato ad 1,22
Ho fatto diversi test con Sm ed è risultato perfettamente stabile, e la temp è scesa da 43-47 in uso normale (internet emule ecc), a 38-41c°
quindi se non mi da problemi lo lascio cosi
Ho concluso con: djste; obelix_it;Lightintodarkness; cat1; Re_Lizard; TNR_staff; Lakepi; Xm; Guvodepa; Lorbur; Mrenrich; kikki2; squilibrì; Elionba82; Sinckair63; Morpheus89; Ciaopx87; Skullcrusher; Thunder01, Hurricane69; Wubby; Bebeto; Argo; Godai85; Starling80; Xeno_the_holy; Portocala; accord62, Esse09, Diddlekri
Div è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:14   #4
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Div Guarda i messaggi
Ciao
anche io ho un A64x2 4200+
di default il core è a 1,25V, ma io per tenerlo un pò più basso di temp l'ho portato ad 1,22
Ho fatto diversi test con Sm ed è risultato perfettamente stabile, e la temp è scesa da 43-47 in uso normale (internet emule ecc), a 38-41c°
quindi se non mi da problemi lo lascio cosi
40° con uso normale?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:32   #5
CiccioEPS
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ok grazie dell'avvertenza.proverò a impostare tale voltaggio kmq anke a me scalda tantissimo.ma è un'operazione da fare nel bios o ci sono dei programmi? Xkè sul programma ke c'era in dotazione con la skeda madre (ASUS Pc Probe II) se vado alle configurazioni del voltaggio ho "Nominal Value" (impostato a 1.20) e "Current Value" (1.38 x adesso ma ogni tanto ha degli sbalzi penso causati dall'uso ke faccio del pc) ma non credo d poter abbassare questo valore. Mah....quanti misteri...
Old 05-03-2007, 14:53   #6
Div
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
40° con uso normale?
pensi che sia ancora alta ?
Ho concluso con: djste; obelix_it;Lightintodarkness; cat1; Re_Lizard; TNR_staff; Lakepi; Xm; Guvodepa; Lorbur; Mrenrich; kikki2; squilibrì; Elionba82; Sinckair63; Morpheus89; Ciaopx87; Skullcrusher; Thunder01, Hurricane69; Wubby; Bebeto; Argo; Godai85; Starling80; Xeno_the_holy; Portocala; accord62, Esse09, Diddlekri
Old 05-03-2007, 14:57   #7
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
pensi che sia ancora alta ?
eh si

hai il dissi stock? hai almeno cambiato la pasta?
Old 05-03-2007, 14:57   #8
Div
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiccioEPS Guarda i messaggi
ok grazie dell'avvertenza.proverò a impostare tale voltaggio kmq anke a me scalda tantissimo.ma è un'operazione da fare nel bios o ci sono dei programmi? Xkè sul programma ke c'era in dotazione con la skeda madre (ASUS Pc Probe II) se vado alle configurazioni del voltaggio ho "Nominal Value" (impostato a 1.20) e "Current Value" (1.38 x adesso ma ogni tanto ha degli sbalzi penso causati dall'uso ke faccio del pc) ma non credo d poter abbassare questo valore. Mah....quanti misteri...
L'ho fatto tramite Pcprobe
attento solo a una cosa.....se guardi il voltaggio nel quadrante principale (dove ci sono le lancette per intenderci), ti da un valore, se clicchi sull'icona della chiave inglese si apre un altro pannello dove puoi impostare la tensione del Vcore e vedi un altro valore.
Sul mio comp sul quadrante a lancette leggi 1,22V, se vai nel sottopannello leggi 1,1750, io l'ho portato a tale valore.
Old 05-03-2007, 15:00   #9
Div
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
eh si

hai il dissi stock? hai almeno cambiato la pasta?
ho il dissi stock, ma ho dovuto toglierlo e rimetterlo, quindi ho pulito la pasta originale (quella grigia), è ho messo della pasta al silicone normale bianca
Avevo solo quella

Mi consigli un buon dissi per la mia cpu?
voglio provare a cambiarlo
Old 05-03-2007, 15:02   #10
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
ho il dissi stock, ma ho dovuto toglierlo e rimetterlo, quindi ho pulito la pasta originale (quella grigia), è ho messo della pasta al silicone normale bianca
Avevo solo quella

Mi consigli un buon dissi per la mia cpu?
voglio provare a cambiarlo
quanta pasta hai messo? ne va solo un velo sottilissimo...

comunque se vuoi cambiare dissi dipnde anche dal budget che hai
Old 05-03-2007, 15:07   #11
Div
Senior Member

Ne ho messa molto pocae poi l'ho spalmata bene muovendo il dissi sulla cpu prima di bloccare il tutto

il budget....boh
mi interessa un buon dissipatore per far scendere la temp
che poi sia colorato ed illuminato come un albero di natale proprio non mi interessa
Old 05-03-2007, 15:10   #12
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
un buon dissipatore economico è il coolermaster hyper tx......costa meno di 30 euro
Old 05-03-2007, 15:17   #13
Div
Senior Member

Sai mica indicarmi (anche in pvt) chi lo vende online ad un buon prezzo

grazie
Old 05-03-2007, 15:17   #14
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

oppure l'artic freezer 64pro sotto i 20€
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian