|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema con scheda wireless e ubuntu
Ciao a tutti,
ho acquistato una scheda wireless pcmcia (senao nl-2511cd plus ext2) con chipset prism 2.5 e non sono in grado di farla funzionare con linux. Ho già usato il wireless in particolare schede cisco e prism54 ma invece questa scheda non riesco a settarla con iwconfig. Ho installato il pacchetto linux-wlan-ng-firmware ma la scheda ancora non funziona. Cosa devo fare? Codice:
root@ubuntu:~# iwconfig lo no wireless extensions. eth0 no wireless extensions. sit0 no wireless extensions. wlan0 IEEE 802.11-DS ESSID:"casa" Nickname:"casa" Mode:Ad-Hoc Frequency:2.412 GHz Cell: 02:02:F8:08:51:19 Bit Rate:1 Mb/s Tx-Power:2346 dBm Retry min limit:8 RTS thr:off Fragment thr:off Encryption key:off Link Quality=0/92 Signal level=-100 dBm Noise level=-100 dBm Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0 Codice:
root@ubuntu:~# iwconfig wlan0 mode managed Error for wireless request "Set Mode" (8B06) : SET failed on device wlan0 ; Operation not supported. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
prova a fare
ifconfig wlan0 up iwlist wlan0 scan iwconfig .... e vedi se le cose vanno meglio. La mia ha questo "bug", che se non viene settata up prima di fare qualunque cosa, non risulta al kernel come wi-fi. Magari lo fa anche la tua ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Niente da fare: mi da sempre lo stesso errore già postato in precedenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
la scheda funziona in modalità ad-hoc ma non riesco a farla funzionare in mode managed e nemmeno a dare nessun comando con iwconfig
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai per caso risolto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.