|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Dubbio decreto Bersani
Salve io dispongo di un contratto adsl alice stipulato il novembre scorso.
Ora con il decreto Bersani che dice: Codice: TELEFONIA, INTERNET E TV (decreto legge) LIBERTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO → salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. → Spetta all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il compito di stabilire le modalità attuative di queste nuove disposizioni e di applicare le sanzioni in caso di inosservanza. In poche parole,potrei disdire anche ora il mio contratto con telecom?Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
penso che sarà in vigore tra 60 giorni,PENSO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Io penso che adesso con la crisi di governo ci toccherà aspettare ancora.
Però già cominciano ad impazzare le telefonate di altri gestori che promettono il passaggio ad un nuovo operatore senza pagamento della penale, anche recidendo il contatto prima della scadenza dei 12 mesi stabiliti...
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 01-03-2007 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
C'e niente di ufficiale a proposito del decreto Bersani? Cioè se bastano 30 giorni prima per fare disdetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Perchè qualora il decreto non dovesse entrare in vigore,qualora ci fossero ancora dubbi,le conseguenze le pagate voi e non chi vi ha fatto promesse per telefono.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non prenderò decisioni fin tanto che l'entrata in vigore di questo decreto non verrà ufficializzata ai quattro venti e per bocca di personaggi credibili.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io penso, ma non sono sicuro, che il decreto Bersani sia valido solo per i nuovi contratti e non per quelli che sono sorti prima della sua emanazione. Poi entro 60 giorni dall'emanazione del decreto-legge ci deve essere la conversione in legge altrimenti decadono gli effetti del decreto e la situazione rimarrebbe com'era prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per quanto riguarda la tassa sulla ricarica pero il decreto è ufficialmente attivo!!!Da domenica 3 e anche vodafone hanno eliminato i costi assurdi di ricarica.Le altre compagnie non lo so ancora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Notizie del 1 marzo sul decreto:
http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...m-tariffe.html
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.