Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 12:05   #1
luky3072
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
rete wireless 100 mt su dislivello

salve ragazzi , ho questo problema...
ho realizzato una rete wireless in questa modalità :

router atlantis con tre antenne piu' grandi di quelle normali posizionato in un tabacchino a piano terra con adsl libero che funziona perfettamente.
ho sostituito una delle antenne con una antenna per esterno a 12db diretta verso il mio appartamento(ho forato il muro ed installato l'antenna all'esterno) che si trova a circa 100 mt ma al 4° piano perchè vorrei collegare un notebook e sfruttare la connessione adsl che ho in negozio.
allora la situazione è questà , il segnale viene kaptato quasi al cento per cento ,, ma non mi riesco a connettere, qualche volta mi è successo di collegarmi ma la velocità di navigazione era molto ridicola.
allora sono sceso per strada, premetto che l'area è totalmente aperta visibile il 100 per 100. di qui ho constatato che ad una distanza di circa 60 mt tutto filava liscio , mi sono collegato e navigavo perfettamente alla velocità di 54mb/s ma come mi sposatavo di un metro e quindi superavo quella distanza via strada il segnale c'era ancora, ma la velocità di connessione scendeva ad 1 mb al sec , con conseguente perdita di anvigazione.
quindi oltre i 60 mt non va, l'antenna per esterno era descritta per 800mt. a questo punto mi potete consigliare come fare a far funzionare tutto correttamente
... quindi ricapitoliamo ,,, a distanza di 60 mt tutto funziona perfettamente, ma se supero quella distaza kaput, anche nell'appartamento a 4° piano segnale buono ma nessuna connessione kapta la mia rete ma nulla di fatto ....
cosa posso fare
devo aggiungere un access point come bridge ???
grazie anticipato .....

Ultima modifica di luky3072 : 02-03-2007 alle 12:09.
luky3072 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:28   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
La cosa migliore è che tu installi un acces point all'estrerno magari con un antennaq direzzionale tipo yaghi o la classica a barattolo perchè il problema di un'antenna più che il guadagno in Db è la perdita dovuta alla prolunga e a tutte le connessioni che ci vanno di mezzo; esempio ogni connettore sma sono 0.5 db di perdita e su 2 mt di cavo (dipende anche dal tipo do cavo) si possono perdere anche 2db. Quindi in realtà alla fine sono meno di 12db il guadagno dell'antenna. Al limite se cerchi in internet ci sono siti che vendono già acces point in contenitori stagni tipo GEWISS con l'attacco dell'antenna all'esterno e la possibilià di alimentare l'acce point utilizzando il cavo di rete che porti fuori.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 09:13   #3
luky3072
Junior Member

wireless 60mt dislivello

ok grazie , ma è sufficente mettere un access point all'esterno con antenna yaghi ad esempio solo nella casa ... cioè al 4 piano o necessariamente nel negozio a pianoterra ....

configurazione ...:

router sulla parete interna del negozio spessa 40 cm posizionato in alto , foro per antenna externa posizionata sulla facciata esterna in direzione casa al 4° piano con cavo in dotazione ...

quindi mi domando è sufficente mettere sul balcone in casa al 4° piano l'access point con antenna yaghi in direzione dell'antenna posizionata sulla parete ext del negozio....???

grazie
Old 03-03-2007, 11:57   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Si la cosa migliore è che non vi siano ostacoli in linea d'aria fra l'acces point e il pc. Comunque anche se volessi portarlo sul tetto o in un punto più alto vai tranquillo perchè la lunghezza del cavo di rete non ha alcuna importanza sul guadagno in db dell'antenna. Tattalpiù usa un cavo di rete ben schermato così la rete viaggerà a 100mbps.
Old 03-03-2007, 14:56   #5
luky3072
Junior Member

scusami ma non ho kapito una cosa se metto l'access point nella casa risolvo il problema ... opprure è meglio fare questo collegamento :

router ... cavo lan fino all'access point sulla parete foro parete da cui passo file per antenna esterna sempre posizionata all'esterno verso l'appartamento al quarto piano ..

dovrei risolvere ma gari se possibile ti potrei mandare uno schizzo di come è fatta l azone con i collegamenti fatti
se vuoi ti mando email
Old 04-03-2007, 11:52   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Devi mettere esterno l'ap e posizionare l'antenna verso il punto che vuoi raggiungere con il segnale. Comunque manda uno schizzo così vede meglio. Ciao
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian