|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Samsung 500Gb "SpinPoint T Series" HD501LJ Serial ATA-II 3.0Gbps 16MB... e' buono??
Ho acquistato questo harddisk.
Trovate le specifiche tecniche QUI! L'ho trovato su eBay a veramente poco e mi chiedevo se puo' andare bene usato come harddisk di backup, quindi secondario ad un WesternDigital Raptor 150Gb. Pensavo anche in un futuro di prenderne un secondo di Samsung da associare a questo che ho acquistato. Come sono sti hardiski?? Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ottimi i samsung ritengo i migliori assieme a wd il 500 pero' non lo conosco...potessi opterei per il 400 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ce l'ho da circa un mese ormai l'HD501LJ,veramente ottimo,buone prestazioni e silenziosissimo.......Finora sono soddisfatto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Speriamo bene.
Mi arriva la settimana prossima e lo devo mettere come secondario con sopra della roba importante, quindi dovrà fungere da "bidone" e da hdd di download del mulo.. Allora mi confermate che fa bene il suo lavoro?? Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
ma la serie LJ è più silenziosa della KJ ?
io ho un Samsung 320gb e non è proprio silenziosissimo... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Li ho entrambi ma è un po' difficile fare il paragone in quanto i 321KJ li ho in Raid Zero e il 501LJ come Backup......Il 501LJ è silenziosissimo,gli altri due si sentono di piu' ma nemmeno si puo' dire che siano rumorosi,direi che sono uguali o leggermente piu' silenziosi dei Seagate 7200.10(Made in Singapore)che avevo prima......
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
e a livello di affidabilità? Io ho sempre usato western digital senza problemi ma adesso questi nuovi (che dovrebbero essere basati sulla perpenducular) mi ispirano...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma scusate.... questo Samsung 500Gb HD501LJ è PERPENDICULAR???
Cioè effettua il Perperdicular Recording come i Seagate 7200.10 ???????????
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
io sono indeciso tra questi 3 hard disk:
- Samsung HD401LJ - Seagate Barracuda 7200.10 ST3320620AS - Western Digital Caviar RE WD3200YS Mi interessa il più silenzioso quale mi consigliate? grazie Ultima modifica di pindanna : 08-02-2007 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ho appena acquistato 3 HD501LJ, uno lo montero' sul nuovo pc per ora come unico disco in attesa di spostare il disco di sistema su un Samsung SD a stato solido e tenere il 500GB come storage. Gli altri due stanno lavorando come dischi storage in LAN montati in box esterni ICYBOX collegati via SATA ad un audio-file-server silenzioso, quindi in funzione 24/7.
I dischi mi sembrano silenziosi e scaldano poco, l'ideale per questo utilizzo. Inoltre sono stato particolarmente soddisfatto dal prezzo contenuto: 129 euro ivati (in Germania) per 500GB mi sembra un prezzo onesto. In conclusione sono soddisfatto dell'acquisto. Sull'audio-pc avevo gia' come disco principale uno Spinpoint da 160GB (+ case silenziato 5,25" Silentmaxx) e mi era sembrato valido, ho acquistato i 501 a colpo sicuro. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nejiro : 08-02-2007 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiunque avesse info a riguardo, è pregato di farcelo sapere!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Io so che la serie t166 è fata in collaborazione con Seagate. Quindi perpendicular...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
Scusa come ti sei trovato con il seagate serie 10? io sono molto indeciso tra questo samsung e il seagate 500gb 7200.10. dovrei usarlo sia come tank che per il sistema quindi vorrei che fosse naturalmente non rumoroso ma anche performante. Ho due seagate da 160 gb in raid 0 che mi sembrano ottimi però sento persone che si lamentano di seagate. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq da quello che mi dice un mio amico rivenditore e spanettore, la serie Seagate 7200.10 è molto buona, anche se in realtà non ha ancora avuto il piacere di montare e testare dei Samgung come questi, cosa che spera di fare al più presto. Quote:
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
come pensavo. allora mi sa che prenderò il seagate. non so perchè qualcuno ne parli così male. l'unica cosa che invece ho visto in un test era il fatto che rendeva malissimo nelle applicazioni con più processori. non ricordo bene il test. ma secondo me è anche questioni di firmware - si può upgradare il firmware vero?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
sul seagate non puoi attivare l'aam e questo è male |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.