Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 18:40   #1
Freestyler F
Member

L'Avatar di Freestyler F

Iscritto dal: Feb 2007
Ecco perche' Vista non mi piace

1) lo abbiamo aspettato per anni, rispetto ad XP ci sono due trasparenze in piu' e il flip 3d (che e' una cagata pazzesca)

2) dal punto di vista della sicurezza (e scusate il gioco di parole) integra un firewall penoso (dite quel che volete ma un firewall che non consente il controllo sui programmi in uscita dal mio punto di vista e' pessimo) e poi c'e' Windows Defender di cui si puo' fare benissimo a meno (molto meglio i vari spybot, avg antispyware ecc ecc)

3) checche' se ne dica e per quanto ci siano utenti che decantano la stabilita' di Vista, i driver e i programmi ancora non sono maturi e cio' crea bluescreen e conflitti (un sistema stabile con Vista si ottiene solo avendo il culo di possedere solo componenti e periferiche supportate adeguatamente e limitando al minimo le installazioni di programmi)..in sostanza se dovete usarlo per lavoro e' molto meglio il vecchio XP per il momento

4) il prezzo e' assolutamente sprositato dato che rispetto ad XP offre in piu' bene poco

p.s. per chi non l'ha ancora installato e vuole provarlo : mi raccomando sappiate che per il momento crea solo casini, se volete provarlo per vedere com'e' e' un conto, ma se dovete lavorarci statene alla larga per almeno 6 mesi !!
Freestyler F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:17   #2
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Già il fatto che non sai che si può controllare il traffico in uscita col firewall di Vista la dice lunga su quanto conosci bene il sistema operativo...
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:37   #3
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
forse è meglio che ti ripassi la lezione Freestyler F....
prima di sparare a 0 guardatelo meglio il sistema operativo!

hai fatto una misera figura, cmq puoi sempre rimanere con xp, mi pare che nessuno di stia spingendo al momento no?

saluti
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 20:21   #4
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
oltretutto anche la questione dei driver e della compatibilità software mi sembra una cosa normale, alla fine è sempre così quando si cambia un sistema operativo uscito solo da un mese (che poi già in vista sono integrati moltissimi driver)...se uno non vuole accettare questi inevitabili disagi che rimanga con xp. L'unico punto su cui concordo è il prezzo troppo alto, se uno ha un hardware un pò vecchiotto fa prima a comprarsi un pc nuovo con vista già installato
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 20:40   #5
Freestyler F
Member

L'Avatar di Freestyler F

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Già il fatto che non sai che si può controllare il traffico in uscita col firewall di Vista la dice lunga su quanto conosci bene il sistema operativo...
è fatto male dai...di default non chiede il controllo in uscita...e se lo vuoi fare ti rende la vita difficile...
non erano capaci di integrare un bel firewall tipo Sygate ? ci voleva tanto ?
Freestyler F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 21:44   #6
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
è vero è fatto male, nessuno può dir niente..non è un "nuovo sistema operativo" ma un service pack di xp!

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 21:57   #7
Salvatore17
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
Ogni volta che esce un nuovo S.O. si ripete la stessa storia. Certamente è una eveluzione di xp.. , come xp è una evuluzione del 2000, come il 2000 è una evoluzione del 98. Mi sembra più che normale. Io Mi trovo benissimo.. con Vista e Voi?
Old 09-03-2007, 22:04   #8
Fox1984
Member

Iscritto dal: Aug 2005
prezzo troppo alto
Fox1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:30   #9
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Salvatore17 Guarda i messaggi
Ogni volta che esce un nuovo S.O. si ripete la stessa storia. Certamente è una eveluzione di xp.. , come xp è una evuluzione del 2000, come il 2000 è una evoluzione del 98. Mi sembra più che normale. Io Mi trovo benissimo.. con Vista e Voi?
Il punto e' proprio questo. All'epoca si passava da 98 a 2000/XP. Piu' che un salto una vera rivoluzione. Da XP a Vista solo un piccolo passo e per di piu' costosissimo. Sono lieto di vedere che M$ abbia messo nella rete moltissimi che a quanto pare basta che sia nuovo e' anche bello. Per ora mi tengo XP pronto a cambiare idea quando me ne daranno una ragione che sia UNA ! Fino ad allora XP soddisfa tutte le mie esigenze.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:33   #10
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Freestyler F Guarda i messaggi
1) lo abbiamo aspettato per anni, rispetto ad XP ci sono due trasparenze in piu' e il flip 3d (che e' una cagata pazzesca)

2) dal punto di vista della sicurezza (e scusate il gioco di parole) integra un firewall penoso (dite quel che volete ma un firewall che non consente il controllo sui programmi in uscita dal mio punto di vista e' pessimo) e poi c'e' Windows Defender di cui si puo' fare benissimo a meno (molto meglio i vari spybot, avg antispyware ecc ecc)

3) checche' se ne dica e per quanto ci siano utenti che decantano la stabilita' di Vista, i driver e i programmi ancora non sono maturi e cio' crea bluescreen e conflitti (un sistema stabile con Vista si ottiene solo avendo il culo di possedere solo componenti e periferiche supportate adeguatamente e limitando al minimo le installazioni di programmi)..in sostanza se dovete usarlo per lavoro e' molto meglio il vecchio XP per il momento

4) il prezzo e' assolutamente sprositato dato che rispetto ad XP offre in piu' bene poco

p.s. per chi non l'ha ancora installato e vuole provarlo : mi raccomando sappiate che per il momento crea solo casini, se volete provarlo per vedere com'e' e' un conto, ma se dovete lavorarci statene alla larga per almeno 6 mesi !!
ma quando non capite un tubo di computer fareste meglio a stare zitti...che figuraccia
Old 09-03-2007, 22:50   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
è fatto male dai...di default non chiede il controllo in uscita...e se lo vuoi fare ti rende la vita difficile...
non erano capaci di integrare un bel firewall tipo Sygate ? ci voleva tanto ?
Rispondo solo a questa cosa... è ovvio che se MS avesse fatto un firewall simile tutti si sarebbero lamentati per via della concorrenza, e bla bla bla...

Da questo punto di vista si vuole la botte piena e la moglie ubriaca, quindi proviamo anche a pensare il perché a MS hanno fatto questa cosa, non credo che gli manchi la competenza per fare l'ennesima finestra di configurazione guidata di una cosa che c'è già.

Quanto alla solita solfa sulle novità di Vista, vi invito a leggere la pagina di wikipedia linkata in fondo al mio profilo, perché non è proprio come dite voi
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 23:11   #12
dlenoc
Senior Member

L'Avatar di dlenoc

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
quanti danni fa la liberta' di parola........................
dlenoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 23:44   #13
acitre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dlenoc Guarda i messaggi
quanti danni fa la liberta' di parola........................
Purtroppo è il rovescio della medaglia.

Comunque ci sono più cose nuove tra Vista e XP a livello di SO che tra il 2000 e l'XP. Certo che se ci si ferma all'interfaccia grafica e si giudica il tutto dopo averlo provato per 10 minuti...

Sul prezzo non so cosa intendono per costosissimo ma io ho pagato 90 euro la versione home premium 64bit che ha pure il media center. Non mi sembra una cifra così esagerata, anzi... Comunque è tutto relativo. Ho visto gente spendere 650 euro per una scheda grafica e 1000 per un processore per poi fare il pezzente con un cd masterizzato di XP, non mi stupisco più di niente.
Old 10-03-2007, 00:23   #14
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Ho visto gente spendere 650 euro per una scheda grafica e 1000 per un processore per poi fare il pezzente con un cd masterizzato di XP, non mi stupisco più di niente.
eh gia perche cpu e vga li puoi "copiare" secondo te

cmq sia io ho vista ultimate x86 e il primo approcio è stato abbastanza buono..è bello e scattante (forse perchè è vuoto? ), per il prezzo concordo in pieno.

ah: non mi va il modem
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 10-03-2007 alle 00:26.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 00:35   #15
acitre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
eh gia perche cpu e vga li puoi "copiare" secondo te
Ma non è quello il punto. Il punto è che la stessa persona che spende 2000 euro per CPU e GPU reputa "troppi" anche 90 euro per un sistema operativo (che dura minimo minimo 3 anni, XP è stato un'eccezione). Il "troppo", come dicevo prima appunto, è molto relativo.
Old 10-03-2007, 00:42   #16
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
ho capito cosa intendevi era una mia battutaccia
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 01:58   #17
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
A questo punto il chaos è totale
mi stanno per arrivare le componeti del nuovo pc e mi ritrovo con un win xp OEM che probabilmete(molto ) nn potrò installare è un dubbio atroce(50 e 50) su fatto di comprare o meno win vista

AIUTOOOOOOOOOOO che fare?

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
... ma io ho pagato 90 euro la versione home premium ...
ma questa a cui ti riferisci è una versione upgrade o oem ?
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:11   #18
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Pensa che ho una clio del 2002... quando è uscita la nuova l'anno scorso volevo pagarla 1000 €uro perchè tanto rispetto alla mia cambia solo un pò di estetica...
Old 10-03-2007, 10:17   #19
hosen71
Member

Iscritto dal: Jan 2006

windows vista fa schifo!
concordo con freestyler
hosen71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:27   #20
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
ma io mi chiedo.... ma chi vi vuole? chi vi cerca? ma secondo voi a me commenti come "vista fa schifo" cosa mi portano? a cosa mi servono? cosa significano? tornatevene da dove diavolo venite che siate linuxxari convinti apple convinti o fedeli adoratori dell'xp e statevene là, Sono i vostri commenti a fare schifo
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian