|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema Asus P4S800
Ciao a tutti, ho un pc assemblato con scheda madre asus p4s800 e processore pentium 4 3.00 ghz. da qualche settimana quando lo accendo mi da due errori: prima mi dice che l'inizializzazione del disco fisso è fallita (boot disk failure) e poi mi dice di inserire DISK BOOT FAILURE, PLEASE INSERT BOOT DISK AND PRESS ANY KEY; in tutti e due i casi non mi fa accedere a windows
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che il disco fisso ha qualche problema di funzionamento .
potrebbe essere che si sta guastando , o semplicemente ha qualche settore danneggiato . Controlla prima comunque che tutti i cavi siano ben collegati sia alla scheda madre che al disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Il pc l'ho smontato ma i cavi sono ben collegati! N.B. quando riesco a far partire windows funziona perfettamente e credo che il disco fisso sia a posto, l'unico problema è all'inizio, un mistero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il problema potrebbe essere nella fat del disco , cioe il settore di avvio , che viene letto solo all' avvio del computer .
durante il normale funzionamento di windows non viene piu letto il settore di avvio . Prova ad esegiuire uno scandisk con controllo della superfice per verificare eventuali problemi sul disco e attiva sul bios la funzione s.m.a.r.t. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
hai ragione, ho attivato la funzione smart e il problema sembra sparito! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.