Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2007, 10:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ion_20261.html

Activision ha acquistato in licenza la soluzione middleware, sempre più richiesta, sviluppata da Epic Games.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:48   #2
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Da una parte complimenti a Epic che ha realizzato un gran motore grafico.

Dall'altra mi sembra stia un po' monopolizzando il panorama e a lungo andare questo potrebbe "rallentare" i progressi dei motori grafici.

Intendo dire che se manca la sana concorrenza lo sviluppo di solito rallenta. Sarà forse che realizzare un motore grafico oggi costa troppo?
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:49   #3
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27168
bava alla bocca...

boh, di costare costerà uno sproposito. ma inoltre conta pure la qualità eh....
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:09   #4
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5733
Si tratta di uno dei migliori motori grafici in circolazione, ma stanno già progettando il prossimo motore grafico, per cui per l'evoluzione non ci sono problemi, se mai per il monopolio; ed in ogni caso c'è pure il motore di Crysis da non sottovalutare.
Spero che RS: Vegas (come ho avuto modo di dire più volte ) sia solamente un incidente di percorso per l'UE3, e che sia colpa della programmazione generale del gioco e non del motore grafico se è così esoso e a tratti non bellissimo da guardare, con scene di grafica fluida e molto dettagliata che si alterano a situazioni con texture penose nel quale tutto scatta...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:13   #5
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Chi avrà avuto non pochi grattacapi è IDSoftware da sempre fornitrice del motore 3D di Activision.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:25   #6
Wilfrick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
ma leggendo sul sito di UE3 mi sembra che sia un dx9, non 10. sbaglio?
Cmq con il prezzo che dovrebbe avere non tutti faranno la sua scelta. il 2 costava 350.000 dollari per un uso su 2 computer.
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:29   #7
TheBeast87
Senior Member
 
L'Avatar di TheBeast87
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 805
Caxxo costano un pacco i motori grafici..

anche io ho un po di "paura" del monopolio...
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:32   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8220
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Da una parte complimenti a Epic che ha realizzato un gran motore grafico.

Dall'altra mi sembra stia un po' monopolizzando il panorama e a lungo andare questo potrebbe "rallentare" i progressi dei motori grafici.

Intendo dire che se manca la sana concorrenza lo sviluppo di solito rallenta. Sarà forse che realizzare un motore grafico oggi costa troppo?
Le tue preoccupazioni sono legittime e condivisibili ma non devi preoccuparti, il motore grafico UE3 non sta monopolizzando minimamente il mercato dei motori grafici, e se anche lo facesse sarebbe un motore degno di prendere questo posto, per ora il motore grafico piu utilizzato in generale sui giochi per console è il renderware (utilizzato per oltre la metà dei giochi della ps2) e considerando che è inferiore sulla carta e in pratica rispetto ad altri motori, li si che crea un reale rallentamento nel mercato dei giochi.

alla fine purtroppo la questione è sempre $$$$$$$ prendere in licenza un motore grafico costa parecchio e non sempre i produttori sono disposti a farlo, tano per farti un esempio fare un gioco con il "veccio" UE1 2 o 2,5 costava indicativamente 500.000-1.000.000 $ a seconda che decidevi di comprare la licenza in toto oppure pagare una piccola quota in base alle reali vendite del gioco.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:48   #9
Monoaural
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 203
Il sito non è aggiornato, UE3 è anche DX10.
Monoaural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:03   #10
threesixty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
non credo che ACTIVISION abbia scaricato la ID.. semplicemente la ID non avrà un progetto a breve di un nuovo motore grafico. Carmack e compagni hanno sempre stupito e dettato nuovi standard in ogni occasione!
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:11   #11
neo1983
Member
 
L'Avatar di neo1983
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 238
finalmente call of duty avreà un motore crafico decente
neo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:23   #12
UIQ
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Messaggi: 534
Non dimentichiamo dell'ancora ottimo Suorce Engine, con pieno supporto alle architetture PC multicore e alla Xbox 360 ;-)
UIQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:42   #13
jluck
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 29
luca

sapete quali siano i requisiti minimi di sistema per far girare su pc giochi con il motore grafico Unreal Engine 3..... sto aspettando qualche gioco in arrivo tipo Brothers in Arms 3, mi sa che il mio vecchio p4 3.4 ghz 2gb di ram nvidia 7800gs fara molta fatica a farli girare
jluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:15   #14
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8220
Quote:
Originariamente inviato da jluck Guarda i messaggi
sapete quali siano i requisiti minimi di sistema per far girare su pc giochi con il motore grafico Unreal Engine 3..... sto aspettando qualche gioco in arrivo tipo Brothers in Arms 3, mi sa che il mio vecchio p4 3.4 ghz 2gb di ram nvidia 7800gs fara molta fatica a farli girare
http://www.amdzone.com/modules.php?o...tid=279&page=1

tanto per farti un idea questo è uno dei pochi giochi UE3 su pc disponibili ad oggi.

il tuo pc basta se non esageri nella risoluzione e settaggi.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:17   #15
T3mp
Senior Member
 
L'Avatar di T3mp
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Messaggi: 1679
ecco il nuovo COD4
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:00   #16
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
Sto UE3 comincia a starmi sugli zebedei.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:24   #17
Cybor069
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Messaggi: 259
COD4

Mah, io dubito che dopo aver sviluppato un loro motore grafico proprio, quelli di IW buttino tutto alle ortiche così, oltretutto dovendo pagare i diritti per il nuovo.
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:48   #18
Versalife
Senior Member
 
L'Avatar di Versalife
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Messaggi: 1169
Un pc del genere p4 3.4 ghz 2gb di ram nvidia 7800gs DEVE essere in grado di eseguire per bene quel motore (è un pc sopra la media, non con i filtri al massimo o a risoluzioni spaventose certo ma con un compromesso.....poi dipende da come programmano i giochi (vedi RS che scatta pure con sli -.- ).
Io sono più fiducioso sul motore di crysis, con far cry avevano tirato fuori una gran grafica snella e fluida con spazi enormi, spero si ripetano (anche se stavolta c'è di mezzo la fisica che influirà non poco ^^).
Non credo ci sarà un monopolio, ci sono molti motori grafici validi in commercio e molti ne usciranno nel giro di poco tempo, però se sto UE3 si rivelerà fluidissimo saranno sicuramente in molti ad accaparrarselo
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:23   #19
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3197
questo significa che tutti i giochi futuri basati su sto engine non andranno con schede non shaders 3.0 ready?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:11   #20
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
http://www.amdzone.com/modules.php?o...tid=279&page=1

tanto per farti un idea questo è uno dei pochi giochi UE3 su pc disponibili ad oggi.

il tuo pc basta se non esageri nella risoluzione e settaggi.
Interessante, allora spero che la mia 6800U riesca a tenere crysis. sperando che il suo motore nn pesi molto più dell'UE3. Molto interessante anche le performance dei dc.... oddio per me preoccupante in quanto dovrò cambiare completamente sistema per passare al DC.

Cmq pare ceh preto finalmente si inizierà a sfruttarli veramente sti dc.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1