|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Onyx - lentezza avvio
ho fato un po' di manutenzione con onyx...
ho eliminato anche la cache di sistema e del kernel.. onyx avvisava che così facendo l'avvio del sistema sarebbe stato temporaneamanete, cioè solo per poche volte, un po' più lento...ed in effetti è così... solo che ora sono 10 giorni che è più lento... in pratica mentre prima le icone della barra di sopra apparivano tutte di colpo, ora sembra come se si avviasse windows xp e apaiono una dopo l'altra nell'arco di circa 7-8 secondi... soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Udine & Venezia
|
OnyX avrà toccato qualche parametro che non andava toccato.
Io mi sento di dirti di reinstallare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in effetti avevo intenzione di fare così...
una domanda da neofita... se reinstallo devo prima mettermi i dati personali in qualche altro posto? oppure reinstallare il macosX non causa contemporanea formattazione del tutto? è che sono nuovo a macos... e se mi permette di mantenere i miei dati, mi permette di farlo solo se sono in posizioni specifiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Basta che quando installi tu scelga "Archivia ed Installa" in questo modo non formatta nulla, e tiene i tuoi dati e programmi.
P.S. Non riferito a te ma in generale: Ma perche' tutta sta mania di usare Onyx? C'era qualcosa che non andava? Io vivo tranquillamente senza, e non ho mai avuto problemi. Siete passati ad osx da poco? Non portatevi dietro le vecchie abitutidini di windows. Osx non ha bisogno di essere "accudito" anche se va bene.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti rispondoi per me, ma credo che sia la risposta di tutti...
perché vogliamo provare le opportunità che mac offre... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Onyx non e' un tool per la quotidiana manutenzione di osx, Onyx e' un tool che in caso di necessita' ti consente di "forzare" certi meccanismi di osx. Va da se, che se osx non ha nulla, "forzare" i suoi meccanismi puo' farti ottenere l'effetto contrario, come e' successo a te.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Anche io ho avuto il medesimo problema, pensavo fosse normale un pò di lentezza all'avvio, ora invece ho reinstallato tutto, senza Onyx ovviamente, ed è tornato una saetta all'avvio.
Macbook White 2GHz 2GB 60GB HD - Toshiba Satellite Pro Centrino 1.73GHz 760MB 40GB HD - P4 2.8GHz HT 2GB 6800LE 300/700@350/800 ------------------------------------------------------------ Da quando ho conosciuto i MAC non ho voglia di altri Sistemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho risolto eliminando la cache delle applicazioni (e solo quella)... e al secondo riavvio è ritorntato al top della velocità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.