Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2007, 12:11   #1
Ultraman
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Panasonic fz50 e riduzione rumore inb fase di scatto ecco come fare

Ragazzi smanettando smanettando ecco un modo per avere foto decenti usabili anche a 3200 iso con la panasonic fz50 .

test e foto ed esperimenti sono stati condotti principalmente a 3200 iso .

impostare la fotocamera a 7 megapixel usando il 3x2 mi pare qualità da impostare minima , riduzione rumore low ovviamente e nitidezza su hight .

in questo modo si avranno foto con meno rumore del normale e meno mangiato dei dettagli , alla fine la foto basta rimpiccolirla un po e farla diventare 2 mega e mezzo per avere una foto quasi perfetta .

se poi volete una volta ridotto potete passare un po di neat image ma leggermente un po di rumore ci sarà sempre ma sarà meno del solito ed i dettagli saran meno mangiati .

fra un po vi postero qualche foto di esempio .

Ultima modifica di Ultraman : 21-02-2007 alle 12:17.
Ultraman è offline  
Old 21-02-2007, 14:04   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
il sistema di riduzione del rumore porta via del tempo rispetto al salvataggio di foto "normali" (cioè senza sistema di riduzione)?

comunque, il mio consiglio è di tirare fuori le foto alla massima risoluzione e di elaborarle se possibile sul pc: la fotocamera fa il possibile, ma un paint shop pro o un photoshop consentono di avere un controllo migliore sull'elaborazione degli scatti

altra cosa: non capisco perchè tenerla a 7 megapixel e qualità minima o intendi minima compressione?)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 21-02-2007, 14:36   #3
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
posta degli esempi.
Old 21-02-2007, 15:31   #4
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
mi iscrivo alla discussione
mike1964 è offline  
Old 21-02-2007, 15:37   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
mi iscrivo alla discussione
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 21-02-2007, 16:05   #6
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
ne vedremo delle belle!!!
Old 21-02-2007, 16:13   #7
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
ragazzi, visto che di casini ora non ce ne sono, non ne creiamo per forza.
Old 21-02-2007, 16:31   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da NY0 Guarda i messaggi
ne vedremo delle belle!!!
Non ne dubito.................

Ahhhhh parlavi di foto vero?
Old 21-02-2007, 16:40   #9
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Freeman s'arrabbia se continuate così... dai, non fatelo intervenire

Ciao
Marinelli è offline  
Old 21-02-2007, 16:54   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Rinnovo l' "invito" già fatto in altri thread e cioè di non stuzzicarlo voi per primi

siamo in una sezione tecnica.. ve lo devo ricordare?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 21-02-2007, 19:55   #11
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ma non è che semplicemente ti sembra più pulita? se scatti a risoluzioni minori ricorda che comunque la fotocamera riprende a 10Mp e poi la ridimensiona tramite software interno, credo che lo stesso risultato lo otterresti riducendo poi in post produzione. comunque vediamo gli scatti d'esempio e come si comportano, spero che siano fatti in condizione di scarsa luminosità dove i 3200 iso servono veramente...alle volte vedo foto fatte a 1600 iso in condizioni di luce ottimale...il rumore ovviamente non si vedrebbe.
iubbo78 è offline  
Old 21-02-2007, 20:41   #12
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
ma non è che semplicemente ti sembra più pulita? se scatti a risoluzioni minori ricorda che comunque la fotocamera riprende a 10Mp e poi la ridimensiona tramite software interno, credo che lo stesso risultato lo otterresti riducendo poi in post produzione. comunque vediamo gli scatti d'esempio e come si comportano, spero che siano fatti in condizione di scarsa luminosità dove i 3200 iso servono veramente...alle volte vedo foto fatte a 1600 iso in condizioni di luce ottimale...il rumore ovviamente non si vedrebbe.
per me scattare a risoluzioni minori di quella nativa della fotocamera non ha senso.
Anzi, ha senso solo nel caso ci si trovi con pochissimo spazio sulla flash e ci siano ancora foto da scattare
M@n è offline  
Old 21-02-2007, 20:51   #13
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Freeman s'arrabbia se continuate così... dai, non fatelo intervenire

Ciao
tanto stavolta non cedero alle provocaziioni voglio durare almeno una settimana prima del prossimo ban e voglio superare i 3 giorni di fila di sbannaggio nn posso essere bananto entro 2 giorni dallo sban ogni volta quindi chi fa il poco serio non lo considero proprio
Ultraman è offline  
Old 21-02-2007, 20:54   #14
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
per me scattare a risoluzioni minori di quella nativa della fotocamera non ha senso.
Anzi, ha senso solo nel caso ci si trovi con pochissimo spazio sulla flash e ci siano ancora foto da scattare
ieri ero al carnevale di villaliterno avevo con me circa 6,5 gb di memory card ed ho scattato tutto o quasi a 10 megapixel , mentre al carnevale di capua dove ho fatto ste prove avevo con me si e no 2 sd da 512mb quindi ho dovuto limitarmi un po .

cmq cerco di scattare a meno pixel epr vari motivi a aprte che sembra ci sia meno rumore quando vado a stamapre se scatto in 3x2 il laboratorio taglia di meno la foto poi sn file piu legeri sul pc ed ovviamente ho piu foto sulla s card .

ad esempio quando uso i 3200 iso nn sto quasi usando piu i 10 megapixel , su 100 foto a 3200 iso a 10 ne faro si e no 30 / 40 il resto le faccio a meno .
Ultraman è offline  
Old 21-02-2007, 21:11   #15
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da Ultraman Guarda i messaggi
ieri ero al carnevale di villaliterno avevo con me circa 6,5 gb di memory card ed ho scattato tutto o quasi a 10 megapixel , mentre al carnevale di capua dove ho fatto ste prove avevo con me si e no 2 sd da 512mb quindi ho dovuto limitarmi un po .

cmq cerco di scattare a meno pixel epr vari motivi a aprte che sembra ci sia meno rumore quando vado a stamapre se scatto in 3x2 il laboratorio taglia di meno la foto poi sn file piu legeri sul pc ed ovviamente ho piu foto sulla s card .

ad esempio quando uso i 3200 iso nn sto quasi usando piu i 10 megapixel , su 100 foto a 3200 iso a 10 ne faro si e no 30 / 40 il resto le faccio a meno .
tu ovviamente puoi scattare a tutte le risoluzioni che vuoi, pero' fare una guida dicendo cose sbagliate (usare la macchina a 7 Mp invece dei suoi 10 nativi) mi sembra una cavolata
M@n è offline  
Old 21-02-2007, 21:18   #16
Ultraman
Bannato

perche scusa io do dei consigli non la spaccio mica per guida al 100% cmq sembra che cosi mi dia meno rumore o meno grana o meno mangiature di dettagli .
Ultraman è offline  
Old 21-02-2007, 21:45   #17
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Se scatti in 3x2 il laboratorio taglia di meno la foto? Ma non le croppi prima di portargliele? Sinceramente è una cosa da idioti scattare una foto in 3:2 su un sensore che nativo è 4:3. Gli tagli una buona parte dei megapixel inutilmente, hai meno campo visivo e non hai assolutamente vantaggi, visto che potresti cmq croppare molto più comodamente con Photoshop, partendo da una foto in 4:3 e ritagliandotela decisamente meglio.

Ma che consigli dai? Boooh...
Old 21-02-2007, 22:01   #18
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
perche scusa io do dei consigli non la spaccio mica per guida al 100% cmq sembra che cosi mi dia meno rumore o meno grana o meno mangiature di dettagli .
guarda che il titolo del 3d e':
"Panasonic fz50 e riduzione rumore inb fase di scatto ecco come fare"
e non gliel'ho dato io........
M@n è offline  
Old 21-02-2007, 22:11   #19
malco
Member

L'Avatar di malco

Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
Un genio Ultraman, ma sopratutto sono geni quelli che gli rispondo seriamente! Sei un Mito! Uguale a Ligabue di Girlpower, anzi sarà lui! Il fake migliore della storia
Old 21-02-2007, 22:14   #20
Ultraman
Bannato

no comment per alcune risposte va .
Ultraman è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian