|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Panasonic fz50 e riduzione rumore inb fase di scatto ecco come fare
Ragazzi smanettando smanettando ecco un modo per avere foto decenti usabili anche a 3200 iso con la panasonic fz50 .
test e foto ed esperimenti sono stati condotti principalmente a 3200 iso . impostare la fotocamera a 7 megapixel usando il 3x2 mi pare qualità da impostare minima , riduzione rumore low ovviamente e nitidezza su hight . in questo modo si avranno foto con meno rumore del normale e meno mangiato dei dettagli , alla fine la foto basta rimpiccolirla un po e farla diventare 2 mega e mezzo per avere una foto quasi perfetta . se poi volete una volta ridotto potete passare un po di neat image ma leggermente un po di rumore ci sarà sempre ma sarà meno del solito ed i dettagli saran meno mangiati . fra un po vi postero qualche foto di esempio . Ultima modifica di Ultraman : 21-02-2007 alle 12:17. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il sistema di riduzione del rumore porta via del tempo rispetto al salvataggio di foto "normali" (cioè senza sistema di riduzione)?
comunque, il mio consiglio è di tirare fuori le foto alla massima risoluzione e di elaborarle se possibile sul pc: la fotocamera fa il possibile, ma un paint shop pro o un photoshop consentono di avere un controllo migliore sull'elaborazione degli scatti altra cosa: non capisco perchè tenerla a 7 megapixel e qualità minima o intendi minima compressione?)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
posta degli esempi.
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
mi iscrivo alla discussione
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
ne vedremo delle belle!!!
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ragazzi, visto che di casini ora non ce ne sono, non ne creiamo per forza.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non ne dubito.................
Ahhhhh parlavi di foto vero?
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Freeman s'arrabbia se continuate così... dai, non fatelo intervenire
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Rinnovo l' "invito" già fatto in altri thread e cioè di non stuzzicarlo voi per primi
siamo in una sezione tecnica.. ve lo devo ricordare? >bYeZ<
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma non è che semplicemente ti sembra più pulita? se scatti a risoluzioni minori ricorda che comunque la fotocamera riprende a 10Mp e poi la ridimensiona tramite software interno, credo che lo stesso risultato lo otterresti riducendo poi in post produzione. comunque vediamo gli scatti d'esempio e come si comportano, spero che siano fatti in condizione di scarsa luminosità dove i 3200 iso servono veramente...alle volte vedo foto fatte a 1600 iso in condizioni di luce ottimale...il rumore ovviamente non si vedrebbe.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Anzi, ha senso solo nel caso ci si trovi con pochissimo spazio sulla flash e ci siano ancora foto da scattare
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq cerco di scattare a meno pixel epr vari motivi a aprte che sembra ci sia meno rumore quando vado a stamapre se scatto in 3x2 il laboratorio taglia di meno la foto poi sn file piu legeri sul pc ed ovviamente ho piu foto sulla s card . ad esempio quando uso i 3200 iso nn sto quasi usando piu i 10 megapixel , su 100 foto a 3200 iso a 10 ne faro si e no 30 / 40 il resto le faccio a meno . |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
perche scusa io do dei consigli non la spaccio mica per guida al 100% cmq sembra che cosi mi dia meno rumore o meno grana o meno mangiature di dettagli .
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ma che consigli dai? Boooh...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Panasonic fz50 e riduzione rumore inb fase di scatto ecco come fare" e non gliel'ho dato io........
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
|
Un genio Ultraman, ma sopratutto sono geni quelli che gli rispondo seriamente! Sei un Mito! Uguale a Ligabue di Girlpower, anzi sarà lui! Il fake migliore della storia
|
|
#20 |
|
Bannato
|
no comment per alcune risposte va .
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.