|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Paese
|
Non vedo più il LILO all'avvio del pc
Per necessità ho dovuto formattare e reinstallare Windows XP e al nuovo avvio del pc non vedo più LILO che mi permette la scelta dell'avvio di Windows o di Linux. So che c'è di mezzo il "MBR" ma non so come fare per "rivedere" la partizione dove è installato Linux. Qualche suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si avvia linux con un live cd knoppix per esempio poi monta la tua partizione root come /mnt/root in knoppix e monta tutte le altre partizioni che formano il tuo sistema tranne la swap sotto /mnt/root/usr (per esempio se hai la usr) /mnt/root/var (se hai la var come altra partizione) poi fai chroot /mnt/root /bin/bash, poi esegui grub o lilo per ripristinare il bootloader dovrebbe andare tutto bene
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Paese
|
Mi sono dimenticato di specificare che la distro di Linux è Mandriva; cambia qualcosa rispetto al suggerimento precedente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Cmq hai colto in pieno, il vero responsabile è il Master Boot Record (MBR) ![]() ![]() Ciao
bem@bemdeb:~$ uname -a Linux bemprt 2.6.32-5-686 #1 SMP Tue Jun 1 04:59:47 UTC 2010 i686 GNU/Linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no non cambia niente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.