|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nuovo masterizzatore e il pc si blocca!!
Ciao a tutti ragazzi!
Ecco il mio problema: Posseggo un masterizzatore SAMSUNG DVD R/RW SH-W08A e ne ho comprato un altro, sempre Samsung TSSTcorp CD/DVDW SH-S182D. Ho montato come Master quello nuovo e ho lasciato Slave quello vecchio, sullo stesso canale. Quindi ecco la configurazione del mio pc: - 1 HD Sata che sta per i fatti suoi. - Nuovo masterizzatore come Master - Vecchio masterizzatore come Slave. Il pc me lo vede, tutto ok, come potete vedere dalle immagini qui sotto (è il primo sulla sinistra, poi c'è il vecchio masterizzatore e poi periferiche virtuali): ![]() ![]() Il problema è che se provo a cliccare su proprietà del nuovo masterizzatore, si blocca il pc. Se provo a inserire un CD o DVD, di qualunque tipo, il pc si blocca. Si accende il led di caricamento sulla case e poi non fa più nulla! Col vecchio invece nessun problema. Allora ho provato a metterli entrambi come Master su due canali diversi, ma nulla. Sempre lo stesso problema! Se provo a far partire Nero e a selezionare quello nuovo, stesso problema e uguale se tento di aggiornare il firmware. Pensando fosse guasto sono andato a cambiarlo, ma mi da sempre il problema! Secondo voi da cosa può dipendere? Vi prego di aiutarmi perchè proprio non riesco a capirci nulla, ho montato un sacco di masterizzatori e questo problema è la prima volta che mi capita! Grazie 1000 a chiunque mi aiuterà!
ERRARE è UMANO,MA PER INCASINARE TUTTO CI VUOLE UN PC AMD Athlon 64 3200, Abit AV8/AV8-3rd Eye, 2x512 DDR PC 3200, NVIDIA GeForce FX 5700VE 256Mb, Creative SB Live! Player 1024 Sound Card, Maxtor 250Gb SATA, Maxtor 40Gb Ultra-ATA/133, LG DVD-ROM, SAMSUNG DVD R/RW, Schermo Daewoo 17" CRT. Microsoft Windows XP Professional con Service Pack 2, NOD32 Antivirus, Norton Personal Firewall |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Difficile poter dire qualcosa se nemmeno ti consente di verificare come viene visto da gestione periferiche. A me sembra più un problema del master in se... Giusto per provarle tutte..quando hai cambiato piattina IDE hai cambiato anche il cavetto dell' alimentazione?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No. Però tieni conto che prima avevo collegato un lettore dvd e non mi ha mai dato nessun problema!
Dici che potrebbe essere un problema di alimentazione?
ERRARE è UMANO,MA PER INCASINARE TUTTO CI VUOLE UN PC AMD Athlon 64 3200, Abit AV8/AV8-3rd Eye, 2x512 DDR PC 3200, NVIDIA GeForce FX 5700VE 256Mb, Creative SB Live! Player 1024 Sound Card, Maxtor 250Gb SATA, Maxtor 40Gb Ultra-ATA/133, LG DVD-ROM, SAMSUNG DVD R/RW, Schermo Daewoo 17" CRT. Microsoft Windows XP Professional con Service Pack 2, NOD32 Antivirus, Norton Personal Firewall |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho capito se il drive l'hai cambiato o no. E se non l'hai cambiato...è perchè hai verificato che funziona in un'altro PC?
Quanto all'alimentazione...visto il problema un po' particolare, tanto vale pensarle tutte (provare con un' altro dei cavetti dell'ali non costa nulla).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato con un altro cavetto ma nulla!
Purtroppo non ho modo di provare il nuovo drive su un altro pc.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh...e il rivenditore?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
L'ho preso in un centro commerciale (Saturn).
Comunque domani lo vado a cambiare!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.