|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
[consiglio] Rete wi-fi in casa
Ciao a tutti volevo cambiare il mio vecchio modem telecom con uno nuovo nuovo
e pensavo così di farmi una rete Wi-fi in casa. Considerate che vorrei avere segnale in entrambi i piani della casa e in giardino. Praticamente abito in una casa a 2 piani con giardino Il pc si troverebbe nella mia camera al secondo piano. La mia camera è soppalcata, con un soppalco di legno e il pc si trova sopra il soppalco. A questo punto... che cosa comprare? Io pensavo a questo Zyxel Prestige 660hw-D Predisposto per ADSL 2+ con porte ethernet.. firewall.. e poi so che come marca è una buona marca. Mi chiedevo.. che ne pensate.. e cosa secondo voi andrebbe meglio. E altra cosa... se mi è sufficiente il modem o mi servono dei ripetitori di segnali... e in quel caso..come funzionano.. e cosa dovrei comprare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
lo zyxel è un ottimo router... ma in wifi è scarsino.
meglio netgear dg834gtit che ha nella wifi il suo punto forte
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
anche DLINK ha buone prestazioni per il wifi....pero' per il P2P nettamente superiore netgear. quindi ascolta BTS
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Interessa anche a me questa discussione
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho capito...e si sa quando sarà fissato lo standard?cioè vale la pena spendere 150€ per avere tra qualche mese un prodotto vecchio?...io in teoria potrei aspettare ancora 2 o 3 mesi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è ancora prestino per il .n
se dovessero uscire fra 2-3 mesi se ne parlerebbe già...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cmq apple permette, ad un prezzo minimo (non apriamo discussioni sulla correttezza o no di questa cosa..please...), di aggiornare l'airport express montata sugli ultimi macbook C2D all'802.11n...qualcosa si muove credo!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Forse ad un pre-N? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
era solo per dire che FORSE qualcosa si muove!!!
cmq per la precisione...Apple fa sta cosa perchè vende Apple TV che dicono avere la 802.11n. E ti dicono di aggiornare la Airport sul computer in modo che se hai un film sul mac lo puoi vedere sulla tv tramite Apple TV e dunque la 802.11n migliora il flusso in streaming..Ora se è una vera n o pre-n o addirittura un sistema loro proprietario non lo so! Ognuno la pensi come vuole....di certo io non vado in giro a cercare router 802.11n...ho già fatto la supermega c****ta di comprarmi un router MIMO. Quindi..... ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.