|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Router: Fastidioso problema
Salve a Tutti!
Dato che passo molte ore sul web, utilizzo un router. Tuttavia quando ricevo delle telefonate sulla telefonia fissa di casa, la linea cade e devo aspettare che si ricolleghi..alcune volte non si ricarica automaticamente e mi tocca riavviare il router..Come mai? esiste un rimedio? Il mio router è un Atlantis A02-Ra141, utilizzo win xp, ed ho la flat di libero.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il router non c'entra niente, dipende da come è stata cablata la linea telefonica.
Significa che c'è una presa che ha la precedenza, cioè chi alza il telefono connesso a quella prende la linea staccando gli altri (è così nella maggioranza delle case). Dovresti attaccare il router alla presa principale con un duplicatore, in modo che si possa attaccare comunque anche un telefono.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, ma il router è collegato ad un "scatola" che consente l'ingresso dell'adsl e del telefono..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
che operatore telefonico hai?
percaso hai la centralina isdn? che router é?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La soluzione + semplice è installare un filtro su ogni presa telefonica
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Il problema riguarda come è stato cablato l'impianto, se parte tutto da un'unica centralina chi ha fatto il lavoro ha fatto qualche caxxata.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non so come è stato realizzato il sistema...Provo a descrivere:
Dove sta il pc principale c'è il router ed un telefono di casa, che attraverso un filtro (o cassetta, quelli in dotazione dell'adsl) si collega alla presa. Il cavo del router incontra poi un'altra cassetta, a cui si collega un altro pc ed un altro telefono... La cosa che mi disturba è che abbiamo due linee separate per l'adsl e la telefonia..!! Il mio modem è un Atlantis A02-Ra141 ed ho libero |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
prova ad attaccare il router non alla centralina isdn ma ad una presa normale... che operatore telefonico hai?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.