|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 184
|
ATI Radeon X1900 xTx... framerate ballerino???
Ciao a Tutti, sono un neo-possessore di una ATI Radeon X1900 xTx e dopo aver montato tutto (la mia configurazione è in sign
) e overclockato, mi sono buttato sui benchmark, ottenendo dei buonissimi risultati..3D mark 06: 6103 3D mark 05: 11453 3D mark 01: 31546 Per sfizio però avevo anche ripetuto tutti questi bench con le impostazioni dei filtri come intendo settarli quando gioco, quindi impostando l'AAx4 con Temporal AA, L'AFx12 con High QualityAF, Catalyst AI attivato su Advanced, Mipmap Detail Level High Quality, Whait for Vertical Refresh impostato su Quality e l'Adaptive AA attivato e settato su Quality (mazza quante volte ho ripetuto "quality") e i risultati sono stati ancora molto positivi.. 3D mark 06: 5610 3D mark 05: 9800 3D mark 01: 27047 Tutto gasato ...Serious Sam 2 mi oscilla dai 35-40 ai 60 fps, mentre Quake4 mi và da un minimo di 25-30 ai 60, con rarissimi casi dove il framerate scende anche sotto i 20 fps Quindi mi chiedo se questi giochi, che hanno oramai già alcuni mesi alle spalle fanno faticare la mia configurazione, cosa c'è da aspettarsi per Oblivion, UT 2007 e Prey Altre persone che hanno la stessa scheda o la config simile alla mia mi possono confermare questi risultati oppure ho io qualche problema...
__________________
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB.. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
|
metti così
AA 2x Adap. AA OFF AF 8x Catalyst IA OFF MIp MAP high Vedrai che si vede bene e va tutto un pò piu fluido!
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
|
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 184
|
Quote:
....Certo che però sia Quake 4 sia Serious Sam2 anche se hanno già alcuni mesetti sulle spalle, sono davvero qualcosa di superlativo come grafica... Anche se Oblivion e Prey saranno in fondo leggermente migliori, da quello che ho potuto vedere, già con questi due giochi e con FEAR, siamo su livelli di grafica impensabili soltanto alcuni anni fà....
__________________
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
Adaptive antialias..secondo te è da lasciare su off con una 1900xtx? idem per l'anisotropico..io il 16x lo tenevo fin dalla 7500 always on il Catalyst A.I. va tenuto sempre su standard, su off vengono disattivate alcune ottimizzazioni specifiche ed alcune impostazioni di compatibilità con alcuni titoli; per il MipMap, nn c'è nemmeno bisogno di specificarlo..al massimo non perdi praticamente nemmeno mezzo frame, a maggior ragione se hai una scheda di fascia altissima bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Messaggi: 734
|
Quote:
Normalmente preferisco non forzare i filtri da driver ma impostarli nel gioco,magari come ho fatto, modificando il file di configurazione (anche per un'uso migliore della memoria fisica). Ho abilitato anche la sincronia verticale e buffer triplo dai driver. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
|
AI peggiora solo la qulità dei filtri
informati Differenza tra 8x e 16x ad occhio è difficile vederla (specie nei FPS Veloci) adaptive alias dovrebbe migliorare la fluidità (ma non lo fà) informati L aa 2x serve a me che gioco su un lcd a 1680x1050 |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
|
Quote:
cheee?? Migliorare la fluidità? Casomai diminuisce dato che l'adaptive aumenta la qualità in quanto l'antialiasing viene applicato anche alle texture con un canale di trasparenza (es. foglie degli alberi, grate etc.)..... informati meglio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 184
|
Ragazzi, ma voi avete capito a cosa serve il Catayst AI???? io non sò manco cosa sia...
__________________
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB.. |
|
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
informati te: http://www.driverheaven.net/articles/atiop/ Quote:
Quote:
informati te: L’analisi qualitativa dell’antialiasing condotta fino a questo momento non tiene conto di una delle funzionalità più interessanti legata alle nuove schede video serie Radeon X1000: l’Adaptive AntiAliasing. Sotto questo nuovo si cela una particolare modalità che si affianca alle tradizionali tecniche di antialiasing con lo scopo di ridurre l’aliasing sulle texture dotate di un canale di trasparenza. In questo caso, infatti, un antialiasing di tipo multisampling non offre alcun miglioramento della qualità in quanto il multisampling si applica solo ai bordi poligonali e non alle texture. L’Adaptive AntiAliasing, invece, abilita un antialiasing di tipo supersampling per le sole porzioni di schermo a cui fanno riferimento texture dotate di un canale di trasparenza. Questa funzionalità è simile nel principio di funzionamento al Transparency AntiAliasing introdotto da NVIDIA con le schede GeForce 7800, ma al contrario di quest’ultima funziona solo in supersampling. Quote:
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
||||
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
|
QUINDI SOLO IO NOTO UN PEGGIORAMENTO DELL' IMMAGINE CON IA ABILITATO!
VA BO |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Messaggi: 734
|
Quote:
Le differenze qualitative tra tenerlo abilitato o meno saranno invisibili, mentre il calo del frame rate sarà piuttosto evidente. Nelle configurazioni Crossfire Catalyst A.I va assolutamente attivato,altrimenti i driver non riusciranno a smistare il carico tra le GPU, e in certi casi potrebbe addirittura causare un crollo di prestazioni.bye Ultima modifica di desmacker : 29-03-2006 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Messaggi: 734
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Messaggi: 880
|
Quote:
scusate ma io non ho ancora capito...voi, esperti, consigliate di attivarlo e se si su advanced o normale o no??? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
|
c'è il thread ufficiale.
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.










) e overclockato, mi sono buttato sui benchmark, ottenendo dei buonissimi risultati..
...








