|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema con Masterizzatore o Lettore CD DVD
Ciao a tutti, ho fatto l'upgrade da Xp a Vista Business, tutto bene nessun problema di compatibilità, c'è solo una cosa stranissima che mi fa con il lettore/masterizzatore dvd.
Quando inserisco un cd o dvd, e apro esplora risorse, il contenuto all'interno del disco viene caricato, doppio clic su una cartella mi apre la cartella, vedo il suo contenuto ma quando faccio per far partire il file (che puo essere un exe ma anche un mp3 o un excel) il disco non da piu segno di vita, men che meno windows vista, alle volte riesco ad interrompere explorer altre volte devo dare una ditata alla corrente per spegnere il pc. Vi dico già che ho cambiato il lettore dvd samsung con un Sony nuovo di zecca ma il problema è lo stesso. Avete qualche idea ? Premesso che ho provato a mettere anche un lettore cd usb esterno ma la musica non è cambiata. Mentre per quanto riguarda HD o chiavette USB nessun problema Grazie ![]() Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi sembra parecchio strana sta cosa.. Mi verrebbe in mente di cercare qualche driver o modificare qualcosa al firmware del lettore, ma, a quanto mi dici, è un problema che riguarda il SO più che il lettore (visto che ne hai provato un altro con lo stesso risultato). Con XP avevi anche questo problema ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, no non con Xp nessun tipo di problema
ma la cosa buffa è che riesco a masterizzare un cd/dvd, ma se cerco per esempio di far partire un gioco o qualsiasi altra cosa si blocca. Da Xp mai avuto problemi. Ci sto impazzendo e pensare di dover formattare il tutto mi prende malissimo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
io ho fatto cosi : risorse del computer---tasto destro---gestione---gestione periferiche---disinstalla lettore dvd---poi ho riavvii oppure clicchi sull'icona rilava nuovo hardware (non mi ricordo se su vista si chiama cosi), a quel punto dovrebbe ricaricarti i driver. prova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok Grazie, proverò stasera
anche se mi sembra molto strano. Stavo pensando che rispetto a Xp ho installato la nuova versione di Nero compatibile con Vista e quella di Alcohol anch'essa compatibile con Vista. Ho rimosso gia Alcohol ma non ancora nero. Non vorrei fosse qualche porcata del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Dopo svariati tentativi sono stato costretto a formattare la macchina e reinstallare da zero Vista.
Ora funzione tutto, piano piano riproverò a reinstallare tutto dopo essermi fatto una copia della macchina funzionante non si sa mai!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.