|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/20068.html
In sordina la Cina produrrà un proprio PC per le zone più disagiate, in barba al progetto One Laptop Per Child Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
A me non sembrano pochi 130dollars in Cina rurale. Avete idea dello stipendio medio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ci sn plmari più potenti!!!! per le caratterstiche mi sembra altino come prezzo. altre caratteristiche si conoscono? il display?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
e invece è una vera manna.... sti cinesi so stati geniali!
il problema è che poi tutti co la faccia ad una spanna dalla tele finiranno lampadati e ciecati dai raggi catodici... ( o useranno la tv lcd? ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Reddito MEDIO ANNUO famiglia rurale in Cina: 241 dollari !!!
Che fanno? Stanno 8 mesi senza mangiare incollati ad un video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ocho! Questo non e' un palmare, e' un desktop e richiede l'uso di una TV
come monitor!! Con l'OLPC c'entra pochino.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Beh contando che su ebay (che c'e' nache in Cina) trovi un PC P3 700 HD da 20 GB 256 MB e Monitor con tastiera a un prezzo medio di 80 dollari....
il governo Cinese verso i suoi contadini e' un vero governo ladro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Praticamente stanno 20 anni indietro, come ai tempi del VIC-20 e del Commodore64 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ma ihmo la cosa veramente interessante è l' idea, di voler in tutti i modi per distribuire la "modernità" in modo capillare sul territorio, ma ancora di più il fatto che l' oggetto in questione usi componentistica sviluppata internamente e con progressi notevolissimi
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-02-2007 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per la poca esperienza che ho nella terra del dragone penso che saranno i cantoni a stanziare i fondi, visto che il rilancio delle zone rurali era nel piano quinquennale di governo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
LINUX?!?! perchè non metterci il nuovissimo Windows Vista?
LoL |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-02-2007 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
certo! perchè il resto delle specifiche tecniche sarebbe stato sufficiente.. Ma mi faccia il piacere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Roma
|
sbaglio o c'era un lol alla fine?
perche la stupidità dilaga??? (mi riferisco sia al post che al reply) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ecco il motivo per cui i "cinesi rurali" ci faranno un mazzo così! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
io sapevo che lo stipendio base fosse di 1000 yuan, poi se sei senior arrivi anche a 3000 yuan.
per il rapporto, si può fare un 10 a 1, nel senso che 1 euro sono 10 yuan. se il reddito medio annuo è di soli 241 dollari (circa 2000 yuan), mi sa che c'è qualcosa che non quadra. magari si sono messi nella media anche gente che vive con 4 yuan al giorno (40 centesimi di euro). mangiare al ristorante viene 4 euro a persona e mangi benissimo, anche se voi credete che in italia si sta da dio, e che in cina sono tutti straccioni con malattie di ogni genere e cibi immangiabili......tutte fantasie. con 1000 yuan ti paghi internet + telefono per 1 anno. ah si, 1000 yuan sono 100 euro. poi dipende da cosa si prende... se compri qualcosa di prima necessità nn costa niente (vedi il cibo), mentre se compri una 8800 gtx, ti viene 10000 yuan (1000 euro, HO LA FOTO CHE HO SCATTATO 2 SETTIMANE FA). ovviamente dipende sempre da dove vai, xké ad hong kong la roba informatica costa poco. per quanto riguarda windows vista, apparte che non è compatibile, ma per un costo così basso, ti pare che vadano a includerci un SO da 150 euro? (quello di base..) sono 1500 yuan.
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in realtà il discorso voleva essere un po' più sottile, e portare all' attenzione il fatto che i cinesi stiano promuovendo un' architettura propria (per inciso compatibile MIPS, ma con delle leggere differenze per non incappare in problemi di proprietà intellettuale) la cui evoluzione è arrivata allo stato attuale - per quanto risibile agli occhi del pc enthusiast che non considera tale un pc privo di componenti allo stato dell' arte - con una rapidità impressionante (al punto da far ritenenre che entro non molti anni, se volessero, i cinesi potrebbero svincolarsi del tutto dai prodotti mainstream basati su IP e standard occidentali) ps: imho, anche se una frase senza senso o magari sensata ma fuori contesto, o altro, causata da disattenzione, o ingenuità, o impulsività, può non figurare bene, un' offesa gratuita fa sempre una figura ben peggiore... credo che, quand' anche si ritenga stupido l' interlocutore, sia opportuno mantenere il rispetto ed evitare di dirglielo apertamente ( si evita di prendere una cantonata nel caso in cui stupido non sia - e qui sono in molti a essere tutto meno che stupidi ![]()
Ultima modifica di jappilas : 08-02-2007 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
sarà sicuramente un buon progetto, soprattutto concreto, non come il pc a manovella da 200 dollari per i paesi del terzo mondo di cui si parla da anni ma del quale anche si sa poco e niente!
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
a me non pare un buon progetto.. praticamente stanno vendendo un p2 400 (+ o - ) senza hard-disk e 128 mb ddr al costo di 125-130$... non mi sembra che sia una grande offerta...se poi pensi che bisogna aggiungerci il costo di un monitor(non mi venire a dire che utilizzano il pc sulla tv...) discorso diverso invene se ragioniamo dal punto di vista tecnologico, con questa mossa, le aziende cinesi, mi sembra che stiano cercando di finanziarsi, per diventare competitive a livello mondiale. il pc a manovella invece era un gran progetto...dopo se ci sono stati dei cambiamenti, che stanno facendo slittare il progetto o c'è stato qualcuno che ci ha lucrato, allora il discorso è totalmente diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.