|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Ma sono l'unico su nForce4 che doveva...?
Ma sono l'unico su nForce4 che doveva inserire il DVD di Windows Vista per bootare con il nuovo S.O. Microsoft?
![]() Avevo installato infatti Windows Vista (Ultimate) 1 mesata fà sul mio 2° HD SATA (poi cestinato per rottura...) e mi ricordo che non c'era verso di fare il Boot SENZA utilizzare il DVD di Vista. In poche parole, era come se la partizione contenente il nuovo S.O. non fosse visibile... ![]() Non c'era bootloader, non c'erano F8 o capperi vari che servissero: in automatico partiva regolarmente XP e tanti saluti a Win Vista... ![]() Il pc, come da firma, ha attualmente 1 SATA sul canale primario e un HD IDE... C'è qualcuno che può darmi una mano visto che vorrei riprovarne l'installazione? NB: scusate se lo avevo omesso, forse è importante: il SATA era sul canale secondario... Che fosse quello il problema? Ultima modifica di nV 25 : 07-02-2007 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
aggiungo che l'installazione era stata eseguita lanciando il set-up direttamente da dos e non come aggiornamento....
Nessuno sà aiutarmi a capire visto che vorrei riprovare Vista? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a me và tutto regolarmente, dopo aver smadonnato non poco all'inizio con il canale ide del lettore dvd...
p.s.: bell'avatar ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Sapere che tutto funziona perfettamente sul tuo sistema mi fa ovviamente piacere ma non mi aiuta a capire nè dove stia sbagliando nè come tu abbia risolto (sempre che il tuo, si intende, fosse anche il mio problema).... PS: grazie per il discorso dell'avatar... ma ti assicuro, era molto + carino quello di prima che gioco forza ho dovuto cambiare perchè un tipo "brillante" della sez. sicurezza (che poi è quella che bazzico + spesso..), ha avuto la brillante idea di utilizzarselo anche lui... ![]() ![]() L'avrei ammazzato! ![]() Ultima modifica di nV 25 : 07-02-2007 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
inoltre ho formattato tutto e ho reinstallato xp e vista sullo stesso disco (nell'ordine) usando 2 partizioni primarie. Ora Vista ha invertito i drive (C: lo usa lui su D: c'è xp, nelle mie intenzioni era il contrario ma và benissimo così) e partono tutti e due benissimo. Io ti consiglierei di fare così.... Quote:
![]() ![]() ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Grazie per i chiarimenti. Stavolta mi hai illuminato... Provare sul SATA primario con 2 partizioni e via.... PS: se lo installassi sull'IDE secondo te avrei problemi? Grazie ancora per la disponibilità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.