|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
qual'è il miglior programma per masterizzare cd e dvd?
io uso nero ma visto che ho una versione vecchia vorre sapere se c'è qualcosa di aggiornato..
grazie ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Uso Nero 6.6 e mi trovo benissimo.
Ho provato altri sw ma niente di paragonabile alla completezza, velocità e potenza (utility, programmi di 'ritocco', conversione...) di Nero.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
io uso Nero 7 Premium..IMHO ottimo
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
k3b
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
se tu cerchi il migliore ti dico gear pro mastering edition
però io uso l'ultima versione 6 di nero e non ho mai e dico mai avuto problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
deepburner
www.deepburner.com ho cominciato ad usarlo perche' era freeware e non ho mai trovato niente altro che fosse cosi' semplice nell'interfaccia, leggero (circa 7Mb, ma c'e' una versione "portable" che pesa ancora meno) e che masterizzasse cd e dvd anche a partire da traccia iso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
spesso sento giudizi negativi su nero, ma secondo me, é il migliore in assoluto, é quello che offre più opzioni e quello più completo
Ultima modifica di fede86.exe : 11-04-2007 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
nero:
io mi sono fermato alla versione 6. sarei anche rimasto alla 5 ma il nuovo materizzatore non era riconosciuto. passando dalla v5 alla v6 alla v7 il programma si è man mano trasmutato in un pachiderma gravido pesantissimo, gigantesco e pieno zeppo di bug.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
oddio l'ennesimo identico sondaggio...bastaaaa, usate il search!!!!!!!!!!!!!
Cmq per me nero 6, leggero ed ottimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per non aprire un altro topic posto qua...nero ha iniziato a darmi problemi ultimamente quindi devo cambiare...ho provato gear pro, non mi piace, deepburner è troppo scarno...ci sono altre suite ma vorrei dei consigli, non posso passare una settimana a testare decine di programmi...mi serve:
masterizzare tutti i tipi di cd e dvd..intendo multisessione e non, cd rw, overburning, dvd-5 e dvd-9 ecc un programma incluso per stampare le cover, quello di deepburner fa schifo, una cosa tipo quello di nero un estrattore di tracce audio non mi farebbe schifo... in pratica mi serve un software che abbia queste funzioni, per ora ho trovato solo nero ma sono stato costretto a cambiarlo, quindi voi che consigliate? ho visto copytodvd della vso, roxio e altre, voi che consigliate che soddisfi i requisiti? ah, no, non installo 4 software differenti, cerco una suite
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
tra un po' dovrebbe uscire una nuova versione di cdburnerxp:
quella attuale rippa anche i cd, gestisce le sessione, scrive iso, cd/dvd e -rw mi pare anche DL, però non scrive iso superiori a 4,2 giga quella che uscirà a breve invece dovrebbe superare questo scoglio, ma da quanto ho capito l'autore toglierà il cd audio ripper perché vuole concentrarsi solo sulla masterizzazione Comunque io sono invece un po' contrario alle suite, preferisco avere una cosa per ogni scopo. Pensa se con Nero 7 che ha una marea di roba, non funziona un tool per l'audio o per i video, ti tocca rimediare installando un altro sw, ma tenendo cmq nero per fare il resto. se ti succede per più di una funzionalità di nero, già devi affiancargli 2-3 programmi (uno al posto di wav editor, uno per creare dvd video, uno per rippare) A sto punto rinuncio volentieri alla pesantezza di nero (e al fatto di doverlo crackare, perché parliamoci chiaro, non credo diano la 7 in bundle...) e faccio una cosa modulare con vari sw. E poi tra l'altro per fare quel che vuoi ti basta deepburner, un editor di copertine e un ripper cd audio Avere più programmini rende più facile individuare eventuali malfunzionamenti e la ricerca di alternative
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 14-04-2007 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.