|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dubbio su nuovo alimentatore
Buongiorno a tutti, è il mio primo post.
Volevo sfruttare le vostre conoscenze per rispondere ad un mio dubbio. Dovrei acquistare un alimentatore più potente causa cambio scheda grafica e, sarei intenzionato, a passare ad uno con ventola laterale da 12 per abbassare la rumorosità. Voi direte: "dove sta il dubbio?" Il dubbio è che proprio dove uscirà l'aria dell'alimentatore, è situata la ventola del dissipatore della cpu, in pratica le due ventole sarebbero posizionate e circa 3 cm l'una dall'altra. La mia domanda è: questo può creare problemi di surriscaldamento? Grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
Scusa se mi intrometto. volevo fare anchio una domanda a proposito; quando si accende la ventola manda aria calda? se si perche nn montare L'ali allarovescia, basta tagliare il case giusto la misura della ventola
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Livorno
|
Ciao, in genere le ventole da 12cm sono posizionate sotto l'alimentatore, vicino al dissipatore della cpu.
Non ti devi preoccupare in quanto questo tipo di ventole sono messe in modo tale che creino un flusso d'aria dall'interno del case all'esterno. Mi spiego meglio: la ventola da 12 non butta aria sulla cpu ma la "estrae" (sempre da quella zona), facendola passare dall'alimentatore e da un'eventuale ventola posta sul retro dell'alimentatore (dove va collegata la presa della corrente). Se non c'è l'altra ventola il funzionamento teoricamente è lo stesso. Clicca ![]() Spero di essermi spiegata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
Perfetto c'e' pure la fotina
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille ragazzi.
Avete esaudito ogni mia richiesta!!! Alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque, che alimentatore hai intenzione di acquistare? Che config dovrai alimentare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ma è un vecchio pc, solo che non voglio ucciderlo ancora e ho deciso di dargli una seconda vita con una scheda grafica ati sapphire x1650 agp 512 mb, un ulteriore gb di ram, un hdd seagate barracuda 7200.10 da 400GB da affiancare all'altro da 250 sempre seagate.
Visto che la configurazione precedente aveva on board un ali anonimo da 350W pensavo che un ali da 500W della Antec sarebbe stato sufficente per la nuova configurazione. Concordi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Concordo
![]() Te l'ho chiesto perchè temevo tu volessi montare un ali di fascia infima... e allora dato che lo stavi cambiando ti avrei dato qualche consiglio, ma vedo che stai già apposto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Mi ero già letto il sermone sugli alimentatori in questa sezione del forum!
![]() Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.