|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il pc si spegne mentre si avvia
Ciao a tutti,
Da un po di tempo mi succede una cosa strana sul pc. Quando lo riaccendo dopo un breve periodo di inutilizzo ( tipo un giorno ) mi si spegne da solo e rimane acceso solamente il led verde del case. A volte questo succede subito dopo aver caricato il bios o a volte mentre sta caricando Windows. Quando poi vado a riaccenderlo tutto funziona alla perfezione, anche se lascio acceso il computer per ore. Proprio per questo motivo ho escluso problemi di temperatura. La mia configurazione è Asus a7v8x, 1gb di ram, scheda video geforce 4600. Questo problema non l aveva mai dato, ha iniziato a farlo solo da un mesetto circa. Quale puo essere il problema? P.S. Piu di un mese fa ho aggiunto un hard disk, ma questo problema si è presentato dopo circa due settimane, non penso sia quello il problema Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Controlla tutti i cavi, sia alimentazione che ide/sata.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho controllata tutti i cavi, nei cavi ide\ata mi sembra che sia tutto ok, mentre ho notato che il connettore dell' alimentazione con un hard disk diciamo che si leva facilmente. Adesso ho provato a rimetterlo e a reinserirlo. Potrebbe essere dato da quello il problema? Dato che me lo fa una volta al giorno piu o meno mi sa che devo aspettare domani per vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Niente da fare!!Il problema rimane...Appena ho acceso il computer ha dato lo stesso problema, poi una volta riacceso tutto ok! Mom so potrebbe essere l alimentatore che se ne sta andando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho provato!! Il pc non ha mai dato un problema...Tutto è andato bene e non si è mai spento!!A questo punto mi sembra strano che l alimentatore abbia problemi solo appena acceso il pc..Però non so..Le ram non penso che siano anche perchè testate con Memtest+ tutto ok...A questo punto non so proprio cosa possa essere..Non so, potrebbe essere qualche componente che se ne sta andando?..Altrimenti ho pensato che potesse essere anche un contatto nel tasto di accensione del case...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Non ti so proprio aiutare
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie mille cmq.....
Anche stamattina pc regolarmente acceso, e regolarmente si è spento, poi fatto riparire e funziona benissimo....Quello che mi sembra strano è che lo faccia solo dopo un periodo di inattività... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se puoi senza spesa, sostituisci l'alimentatore con uno più potente, tienilo qualche giorno e valuta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.