|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Succivo (CE)
|
AIUTO errore del pc...sembra la ram non so
Ragazzi da un pò di tempo se apro programmi un pò più pesanti tipo quelli x il p2p (mulo x intenderci) dopo qualche ora di corretto funzionamento del pc mi compare sul monitor una schermata blu ke dice:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Poi mi dice di riavviare o controllare hardware e il software... Se riavvio poi torna tutto normale ma è molto fastidioso e poi prima non faceva così...il mio pc stava pure + di 12 ore acceso!!!Mi hanno detto che forse dipende dalla RAM xò voglio essere sicuro e ho chiesto qui sperando ke qualche esperto possa trovare soluzione al mio problema... Cmq x concludere nella schermata mi segnala anke delle info tecniche: ***STOP:0X000000D1(0X00000028 ......F742D241) ***NDIS.sys-Address F742D241 base at F740D000 DATESTAMP 41107ec3 Inizio creazioni immagini memoria fisica su disco Scaricamento della memoria fisica completato Contattare all'amministratore del sistema o il gruppo di supporto tecnico ecc... Questo è quello ke mi dice!!! Spero nel vostro aiuto... Spiegatemi se sapete cosa significa questa cosa e come posso fare x risolverla grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao!
Può essere un problema di conflitto hardware..hai per caso variato qlc nel pc del tipo sostituito pezzi o aggiunto ram? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Anche io tempo fa avevo quel problema, decisi di formattare tutto ma poi non mi faceva più reinstallare windows, perchè in fase di installazione mi compariva sempre la schermata blu con quel messaggio.
Lo portai in assistenza e mi dissero che era partita la Ram.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi avevano detto ke forse era la ram ma non me lo spiego visto ke non è tanto vekkia!!!altre cose ke ho sostituito il case ma non c'entra credo e poi la ventola sul processore!!! ke mi consigli? premetto ke ho già formattato ma non ho risolto nulla!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Se il problema è cominciato dopo la sostituzione della ram è molto probabile che sia proprio lei a dar fastidio..
Puoi provare a rimettere la ram di prima e fare un test opp se riesci a procurarti ram dello stesso tipo (sempre tenendo conto delle specifiche che il tuo sistema può montare vedi la frequenza delle memorie) Inoltre ti conviene sempre montare banchi dello stesso tipo es 1+1 gb |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
La RAM precedente non ce l'ho + cmq se si tratta di sostituire la ram arrangio ancora un pò e poi le cambio...grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Figurati, di nulla!
Se hai possibilità di fare delle prove escludendo man mano i vari componenti è molto probabile che ne vieni a capo!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ancora una domanda ma esiste una garanzia x la RAM?
vale x questi problemi, cioè me le sostituiscono o kiedo troppo? dovrebbero avere meno di un anno!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
nessuno sa aiutarmi?!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
mah, penso che un minimo di garanzia ce l'hanno...... come tutte le cose che compri, devi solo vedere quanto dura questa garanzia
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
eh si mi devo informare! in questi giorni chiamo il negozio ke me l'ha venduta e vediamo un pò!!!
grazie di tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.