|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemi con router altantis
Ciao a tutti
Ho appena preso un router/modem/wifi atlantis (webshare 141w, detto anche A02-RA141-W54) da usare a casa. l'ho collegato al pc fisso via rj45, sono entrato nella cofigurazione, ho impostato i parametri della mia adsl (alice) e ho lasciato il resto di default, con gli ip dinamici. Adesso vengono i problemi: Il fisso naviga (quasi)senza problemi (a volte mi dice che non riesce a trovare il sito, ma pare che sia un problema abbastanza comune) invece è lentissimo a scaricare i msg dei newsgroup con seamonkey (prima con il modem usb andava velocissimo) Il portatile naviga via wifi (idem come il fisso) non riesco però a connettere i due pc: se vado su risorse di rete del fisso non riesco a trovare il portatile, lo stesso se faccio l'inverso. (prima i due pc con un cavo cross si vedevano) premeciso che il portatile lo collego alla rete dell'ufficio via cavo e ho impostato (per la rete via cavo) ip statico, mentre per la rete wifi ho lasciato "ottieni automaticamente indirizzo ip" soluzioni, consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
aggiungo che ho provato a fare un ping dal fisso alll'ip del portatile (trovato in connessioni di rete-stato...) e funziona
Dal portatile al fisso invece non funziona. Ulteriore aggiornamento la lentezza nelle news ce l'ho solo con il server news.tin.it, ho provato su news.task.gda.pl e tutto va bene grazie Alberto Ultima modifica di Alby_ao : 21-01-2007 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ma allora perchè quando andavo con il modem su usb non avevo di questi problemi??? Per i problemi della rete tra i pc nessun suggerimento?
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Per la visibilità fra PC prova a vedere se hai dei firewall che li proteggono (se é così disattivali e vedi cosa succede)
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao mi sapete dire come si configura il router in oggetto per fare il port forwarding per emule per esempio per avere l'id alto???
Ciao e grazie Ricky |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.