Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 23:42   #1
amicofragile29
Senior Member

L'Avatar di amicofragile29

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
COSA SCEGLIERE???

Dunque devo in tempi brevissimi sostituire una Canon powershot a630 perchè vorrei avere le batterie al litio (al posto delle stilo con cui funziona la mia).

Ho bisogno di alcune caratteristiche però:

-schermo orientabile (essenziale)
-funzionamento anche in manuale (essenziale)
-almeno iso 800 (essenziale)
-funzione macro (possibilmente)
-possibilità di fare scatti a ripetizione

nn dovrei aver dimenticato nulla...

sareste così gentili da consigliarmi cosa acquistare entro pochi giorni se no nn posso più sostituirla??

Grazie a tutti in anticipo!
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 07:32   #2
#nestore#
Member

Iscritto dal: Feb 2006
io ti consiglierei la......canon A630!
#nestore# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 08:29   #3
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da #nestore#
io ti consiglierei la......canon A630!

effettivamente è una bellla macchina ma per l''esigenze che ho io è decisamente troppo pesante e poi la preferirei con le batterie al litio...

qualcosa che ci si avvicini?
Old 23-01-2007, 08:40   #4
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
dipende dalle dimensioni della macchina che vuoi. ad oggi, le uniche che riescono a scattare decentemente ad 800iso sono le fujifilm oppure una DSLR entry level tipo la 350D canon, ma è un altro livello di prezzo.

Fatti un giro su dpreview e guarda le varie fuji serie S (5100-6000-9000, eq europee s5600-6500-9500) ed i risultati, hanno tutte ottimi controlli in manuale, vicini a quelli delle DSLR, alcune hanno lo schermo orientabile (da quello che so S9500/9600) scattano bene in macro ed anche a raffica non si comportano malissimo.

Non sono macchine piccole, hanno tutte uno zoom esteso (la s9600 ha un 10,7x, 28-300 equivalente) e possibilità molto avanzate.

guardati questi link per darti un idea:

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=32 (sottoforum di photo4U.it dedicato alle fuji)

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=141376 (prove S6500 - S9600)

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms6000fd/ (S6500 su dpreview, guarda i confronti ad alti iso)

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/ (S9500, la s9600 è appena uscita, trovi alcune recensioni nel secondo link)

queste secondo me hanno tutto quello che cerchi... hanno tutte le stilo però, anche se non è una grossa perdita, anzi...

edit: ho letto che la vuoi leggera, allora guardati la serie F, in questo caso F30: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/

ciao
andrea
Old 23-01-2007, 09:08   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
in realtà lui vuole la 630 che ha appena comprato, ma con le batterie al litio anzichè le stilo
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 09:10   #6
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrineri
dipende dalle dimensioni della macchina che vuoi. ad oggi, le uniche che riescono a scattare decentemente ad 800iso sono le fujifilm oppure una DSLR entry level tipo la 350D canon, ma è un altro livello di prezzo.

Fatti un giro su dpreview e guarda le varie fuji serie S (5100-6000-9000, eq europee s5600-6500-9500) ed i risultati, hanno tutte ottimi controlli in manuale, vicini a quelli delle DSLR, alcune hanno lo schermo orientabile (da quello che so S9500/9600) scattano bene in macro ed anche a raffica non si comportano malissimo.

Non sono macchine piccole, hanno tutte uno zoom esteso (la s9600 ha un 10,7x, 28-300 equivalente) e possibilità molto avanzate.

guardati questi link per darti un idea:

http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=32 (sottoforum di photo4U.it dedicato alle fuji)

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=141376 (prove S6500 - S9600)

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms6000fd/ (S6500 su dpreview, guarda i confronti ad alti iso)

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/ (S9500, la s9600 è appena uscita, trovi alcune recensioni nel secondo link)

queste secondo me hanno tutto quello che cerchi... hanno tutte le stilo però, anche se non è una grossa perdita, anzi...

edit: ho letto che la vuoi leggera, allora guardati la serie F, in questo caso F30: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/

ciao
andrea

caspita ma tu dovresti andare a fare il rappresentante multimarca...

prima di tutto grazie!

poi: io vorrei cambiare la Canon a630 perchè, nonostante sia senza dubbio un'ottima macchina, vorrei evitare le batterie stilo... sai quali sono i modelli con le caratteristiche che ho specificato (e che tu poi hai ripreso nel tuo gentilissimo post) ma con le batteria litio??

grazie ancora e buona giornata
Old 23-01-2007, 09:56   #7
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Quote:
Originariamente inviato da amicofragile29
caspita ma tu dovresti andare a fare il rappresentante multimarca...

prima di tutto grazie!

poi: io vorrei cambiare la Canon a630 perchè, nonostante sia senza dubbio un'ottima macchina, vorrei evitare le batterie stilo... sai quali sono i modelli con le caratteristiche che ho specificato (e che tu poi hai ripreso nel tuo gentilissimo post) ma con le batteria litio??

grazie ancora e buona giornata
la F30 ha la batteria al litio, ed anche un sensore da
Old 23-01-2007, 15:56   #8
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

leggiti anche questo sulla f30, potrebbero esserci buoni sviluppi a breve

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=158785

Ultima modifica di andrineri : 23-01-2007 alle 15:59.
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 18:27   #9
amicofragile29
Senior Member

Quote:
la F30 ha la batteria al litio, ed anche un sensore da
ma ha la funzione manuale e lo schermo orientabile?
Old 23-01-2007, 19:55   #10
#nestore#
Member

Iscritto dal: Feb 2006
la macchina perfetta non esiste....
#nestore# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:07   #11
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Quote:
Originariamente inviato da amicofragile29
ma ha la funzione manuale e lo schermo orientabile?
lo schermo orientabile mi sembra di no, funzioni manuali qualcosina, puoi impostare il tempo di esposizione o l'apertura, mentre la macchina sceglie l'altro, non tutti e due assieme. Se vuoi una macchina con molti controlli manuali ed il display orientabile devi andare su qualcosa di più grosso e differente, al posto di una compatta si va su macchine di fascia bridge (tipo la canon S3 iS o la sony dscH2) oppure su "compattone" (nota bene, compattone sta per simil-reflex con obiettivo grosso, la mia S9600 arrivata oggi è... grossa!) come la Serie S fuji, la panasonic FZ50 etc... A questo punto, fai una lista delle macchine che ti potrebbero piacere girando sui grossi siti di recensioni (dpreview in primis) che così ti possiamo aiutare meglio con l'acquisto

ciao
andrea
Old 23-01-2007, 20:30   #12
amicofragile29
Senior Member

Quote:
lo schermo orientabile mi sembra di no, funzioni manuali qualcosina, puoi impostare il tempo di esposizione o l'apertura, mentre la macchina sceglie l'altro, non tutti e due assieme. Se vuoi una macchina con molti controlli manuali ed il display orientabile devi andare su qualcosa di più grosso e differente, al posto di una compatta si va su macchine di fascia bridge (tipo la canon S3 iS o la sony dscH2) oppure su "compattone" (nota bene, compattone sta per simil-reflex con obiettivo grosso, la mia S9600 arrivata oggi è... grossa!) come la Serie S fuji, la panasonic FZ50 etc... A questo punto, fai una lista delle macchine che ti potrebbero piacere girando sui grossi siti di recensioni (dpreview in primis) che così ti possiamo aiutare meglio con l'acquisto

ciao
andrea
mmm mi sa che alla fine mi conviene tenere la Canon powershot a630 con buona pace del peso..
Old 23-01-2007, 23:35   #13
matmania
Bannato

L'Avatar di matmania

Iscritto dal: Jan 2007
SPAM

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 24-01-2007 alle 00:28.
matmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 00:07   #14
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matmania
SPAM
pubblicità?

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 24-01-2007 alle 00:28.
Old 24-01-2007, 09:23   #15
amicofragile29
Senior Member

insomma mi pare di aver capito che una digitale compatta con la funzione in manuale (totalmente manuale come la a630 Canon intendo) non esiste??

qualcuno mi smentisce???
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian