|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
AUTOREGOLAZIONE VENTOLA p4 775
salve a tutti,molto probabilmente avrete già risposto 300.000 volte a questa domanda...
la mia cpu è a 50° e la ventola è sempre fissa su 2250rpm... sapendo che la ventola originale può arrivare a 3000rpm di massima (raggiunti in extremis la scorsa estate durante partite a cod2 online)... io vorrei raggiungere quella velocità anche se la mia cpu nn è a 65°... in partica voglio che la ventola vada al max indipendentemente dai gradi della cpu...come fare?!!?!?
Ultima modifica di chiadoz : 24-01-2007 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
mi pare che un programmino chiamato speedfan poteva regolare le velocità di rotazione delle ventole...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Credo dipenda dalla scheda madre, io ho una asus P5LD2 e non sono mai riuscito a regolare le ventole con speedfan.
Io ti consiglio di cambiare il dissipatore e prenderne uno + silenzioso. A 3000 giri non oso immaginare il rumore che fa la ventola... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Con speedfan non sono mai riuscito a regolare nulla, o sono io l'impedito Perciò, conscio di quanto rumore faccia la ventola del dissipatore fornito con la CPU, consigliavo a chiadoz di cambiare dissipatore. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

__