|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema rete wifi aiuto !!!
Salve a tutti, vi posto il mio problema.
Spero di essere il più chiaro possibile, vorrei estendere la copertura di una rete wi-fi su di un appartamento.Al momento la rete è visibile solo in una piccola porzione di esso. In questa piccola porzione è stato messo un PC che naviga attraverso una penna WIFI USB. Ora, il Pc, ha una scheda di rete libera, in più ho un'access point della belkin. La domanda è : E' possibile estendere la rete (eventualmente anche un SSID diverso) attraverso l'access point connesso alla scheda di rete del PC ? Se si in che modo? Grazie Alessandro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
crei una connessione all'access via cavo di rete... dopodichè crei o un'altra rete wifi e fai il bridge, oppure li metti nella stessa rete (stesso SSID e ip compatibili) ed abiliti l'ip forwarding da regedit
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Intanto grazie.
Al momento mi sembra tutto chiaro, poi però.....spesso non è così ; per questo ti chiedo la cortesia di spiegarmi meglio uno dei 2 metodi. RiGrazie Alessandro. Ultima modifica di Ale4321 : 20-01-2007 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai la rete wifi... (quella già esistente)
dalla scheda di rete del pc che vuoi connettere all'access point crei una connessione lan (all'ap ovviamente). Quest'ultimo creerà una nuova wifi per estendere l'altra (anche se per adesso sono 2 diverse e divise). se poi nel pc con 2 schede di rete (uan wifi e l'altra ethernet) crei il bridge tra le due connessioni allora anche i pc che sono connessi al nuovo ap potranno raggiungere internet
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
per inciso... da regedit non devi fare niente....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.