|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Curiosità cpu
V
raga, na curiosita. perche ogni volta che provo a fare qualche operazione col pc, per dire la più stupida: aprire documenti la cpu schizza al 100%? qualsiasi cosa faccia schizza sempre al 100%, è un problema o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Bhè dipende da molte cose.
Innanzitutto dovresti specificare che pc è (più che altro per capire se è un processore potente o meno), poi se in fase di 'riposo' la cpu non viene utilizzata e soprattutto se questo problema lo hai riscontrato adesso o è sempre stato così.
![]() |
#3 |
Bannato
|
è un northwood a 2hgz
cmq nn mi pare sia sempre stato così, e poi è strano che sta sempre a 100% o quasi.. per il resto sta a 60 80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Allora vuol dire che c'è qualche processo che di suo occupa costantemente una buona percentuale di cpu. Devi verificare quale, ti consiglio di usare Process Explorer, che è un task manager più dettagliato di quello di windows. Lo trovi sul sito Microsoft.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Comunque un 'picco' di utilizzo all'apertura dell'applicativo ci può stare, trovo un pò più strano che ti stia normalmente sul 60-80%...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
bo raga a volte è veloce altre invece lento, ho fatto la scansione con avg, nod32 ecc... ho fatto anche il test delle ram, dice che va ok.
il punto è che quando arriva ad occupare tutta la memoria ram, a volte si blocca altre invece va a intaccare il file di paging per poco e poi, o si blocca oppure gira lentissimo da far venire il vomito.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
In task manager puoi vedere quali processi impegnano maggiormente la CPU, indaga su quelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
si lo so, l'ho gia fatto, solo il cilco di sistema usa la cpu a 86
però nel task non segna 86% bho.... avete soluzioni? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Hai installato Microsoft Update?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il ciclo IDLE di sistema indica il la percentuale di INUTILIZZO della CPU, quindi se il pc non sta facendo un kazz è normale che sia alto.
Spero non ci stai prendendo in giro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ops no raga scusate :P che figura di merda cmq ieri è stata una giornata all'insegna del divertimento quindi passatemela se avete capito
![]() cmq per microsoft update, ho installato il service pack 2 e non ho attivato gli aggiornamenti automatici..... vabbe... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.