|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Un router wireless deve essere collegato per forza ad un pc?
Ho bisogno di condividere una connessione adsl tra due pc, un portatile e uno fisso ma la presa del telefono è in salotto, il fisso in camera e non posso tirare cavi.
Pensavo di installare un router wireless con modem incluso in salotto e un semplice dongle usb wireless sul pc fisso, il portatile ha già la scheda wireless. Il problema è che non essendo esperto in tale campo Pensavo anche che potrei momentaneamente collegare il pc al router per configurarlo e poi riportare il pc al suo posto. Secondo voi è possibile realizzare questa cosa? Su che tipo di prodotti devo orientarmi? Grazie per la collaborazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il router é indipendente
per definizione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ti colleghi in wireless da entrambi i computer sul router...
Colleghi solo il router alla presa telefonica(e alla corrente) poi è tutto a posto!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Ottimo, quindi per configurarlo una volta connesso tutto posso accedere via http ad un ip che mi darà il produttore del router e imposto tutti i parametri che mi servono.
Volevo sapere se potevate consigliarmi un prodotto particolare, magari un kit che contenga già un dongle o un prodotto particolarmente diffuso in modo da trovare sul web un po' di documentazione che mi aiuti con configurazione e sicurezza. Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io ho questo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.