|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema Disco All'avvio
Allora appena avvio il PC dopo che mi escono le caratteristiche e mi fa il rumore del beep del BIOS....mi esce una scritta Errore lettura da Dsico premere CTRL+ALT+CANC per riavviare...io riavvio ma sempre la stessa cosa però ho notato che se lo lascio spento circa 10 minuti lo riaccendo e funziona (solo che dopo si blocca e devi riavviare) e riesce l'errore di prima! Si può risolvere? GRAZIE!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come ti dice il bios l' errore e dovuto a un problema sul disco fisso .
Controlla prima di tutto i cavi di collegamento del disco se sono collegati bene sia sul disco che sulla scheda madre . stacca eventuali masterizzatori o lettori cd , dvd . Prova ad eseguire uno scandisk e un chkdsk sul disco , se non ce la fai ad eseguirlo perche il computer non si avvia , devi trasportare il disco su un altro computer e eseguire lo scandisk l' altro computer . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
un chkdsk sul disco:
Come faccio a farlo? perchè li scan disk l'ho fatto e nn risolve nulla... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Vai su start >> programmi >> acessori >> prompt dei comandi
e scrivi chkdsk e batti invio . a volte e necessario anche riavviare il computer , al sucessivo riavvio partira in automatico chkdsk . usa l' opzione /f per correggere eventuali problemi al disco . Per le opzioni quando sei nel prompt dei comandi scrivi help chkdsk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.