|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Scusate l'ignoranza
Scusate una domanda.
E' possibile utilizzare un Modem Router ADSL+ con access point Wireless attaccato alla presa telefonica senza essere collegato fisicamente ad un computer ma dotato di scheda wireless? Mi spiego. Devo spostare il computer lontano dalla presa telefonica nella stessa stanza. Poichè non amo fili in camera, avrei pensato di aquistare il router wirelwss e una scheda di rete wireless. Sarebbe possibile o il router deve comunque essere attaccato fisicamente tramite cavo eternet ad un computer? Grazie se rispondete e scusate l'ignoranza. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se poi PC e router sono nella stessa stanza non ti accorgerai nemmeno di essere in wireless.... Quando configuri il router per la prima volta ricordati però di farlo tramite cavo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.Quindi un router/modem wireless vale l'altro? Oppure è necessario anche che sia access point?
A presto! Ultima modifica di giannifalko : 19-01-2007 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
e poi si dice "scusate la mia mancanza di ignoranza".... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei a questo punto attaccarlo provvisoriamente ad un portatile fornito di scheda ethernet di un mio parente, se il problema è solo configurararlo. E' così? Infine ho visto il Netgear dg384GTIT che pare trasmetta a 108Mbps a differenza del Netgear dg384GT che funziona a 54 Mbps. Conviene passare a 108Mbps oppure no? Grazie per l'aiuto. Ultima modifica di giannifalko : 19-01-2007 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.