|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Rete wireless
Buonasera a tutti!
ho un sacco di dubbi riguardo le antenne, gli AP, i router...ecc ecc Attualmente in casa ho un router ADSL wireless con cui navigo..mi piacerebbe vedere questa connessione anche nella casa che ho di fronte..sono circa 200mt comprensivo di muri e alcuni alberi..la casa in questione è di due piani.. Ho letto un pò sull'argomento ma ho un pò di confusione..mi hanno suggerito di sostituire l'antenna del mio router con una più potente, ma il problema è che l'antenna del "disgraziato" non si stacca, a meno di romperla Leggendo un pò di articoli in rete, ho trovato che posso mettere un AP attaccato al mio router e poi un'antenna esterna..ora il problema è.. è giusto fare cosi??cosa mi consigliate? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() se l'antenna non si svita direi che l'unica soluzione è prendere appunto un access point, posizionarlo verso l'altra casa e con un'antenna piuttosto direttiva cercare di raggiungere la destinazione. Destinazione che dovrà anche essa disporre di un access point (e se la potenza è bassa... anche lì bisogna cambiare antenna).
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao!
Grazie mille per il benvenuto e per la risposta tempestiva! Una curiosità..ma nell'altra casa non basta il mio notebook per ricevere il segnale e quindi navigare?? grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
solo in teoria... le scarse performance dei portatili e la grande distanza... mette in serio pericolo la riuscita della rete.
a mio avviso servirebbero 2 access point con 2 antenne... però per provare puoi anche prenderne uno alla volta...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.