|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problemi di connessione con wg111
Ciao a tutti, è un paio di giorni che sto cercando di risolvere questo problema:
una settimana fa ho creato una rete wireless collegando all'Hag di Fastweb (ADSL 6Mbit) il mio access point (3com). Ho collegato l'AP ad una presa RJ-45 dell'hag e ovviamente l'hag al pc fisso. Fino a qui nessun problema. Due giorni fa provo a mettere in rete un altro notebook usando il wireless usb adapter wg111 di Netgear. Questo riconosce la rete, dà valida la password WPA, ma da l'errore di "connettività limitata o assente". Ho controllato nelle proprietà dell'adapter wireless è ho impoostato l'acquisizione dell'indirizzo IP tutto in automatico come richiede Fastweb. Ora non capisco perchè su un pc non ho nessun problema, e su quest'ultimo io non riesca a connetermi alla rete Fastweb! Qualcuno di voi può darmi una mano? Grazie mille a tutti in anticipo!! MdotG |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Solita cosa..prova prima senza cifratura e vedi se funzia tutto e poi dicci!!!
Faby |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Solita cosa..prova prima senza cifratura e vedi se funzia tutto e poi dicci!!!
Grazie per il consiglio, ma non posso, perchè sulla rete che ho già costruito c'è una cifratura wpa che non posso eliminare! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
scusate se riapro questo 3d ma ho un netgear dg834g (a casa di un amico) che mi da lo stesso problema con la penna wifi netgear wg111 e la penna asus wl 167g.
Per entrambe se tolgo la cifratura va tutto benissimo. Se metto wpa mi da l'errore di connettività assente o limitata... Uso la configurazione di xp.. forse devo disinstallare le utility delle chiavette? grazie a tutti ps il netgear funziona alla grande in wifi con il mio imac e con un portatile centrino con xp
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
bravo, alla fine è andata proprio così..
1 - ho disinstallato quelle stupide utility wifi dei produttori 2 - ho aggiornato i driver delle chiavette (solo driver, no utility) 3 - windows ha gestito il wifi anche se per altre 3 volte ho avuto il messaggio incriminato 4 - alla 4 volta mi ha accettato la chiave wpa grazie per il suggerimento Ciao!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.