Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 19:58   #1
pinez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Rete con scheda PC,PCMCIA e router netgear DG834GT

Ciao ragazzi,
voglio creare una rete wi-fi tra il mio pc (con scheda di rete wifi@home della asus), il mio notebook (con una PCMCIA) e un router netgear DG834GT.
Il problema è che l'adsl nel mio paese è "in via di arrivo"(pochi mesi) ma io vorrei iniziare a impostare il tutto...vorrei connettere i 2 pc tra di loro in modo che io abbia la possibilità di condividere file e cartelle..e allo stesso tempo condividere la connessione ADSL..il problema è che non so come fare...secondo il manuale del router devo creare un connessione wifi dal nome "wireless",ma cos' non so come connettere anche il portatile...come posso fare??Mi aiutate anche in fatto di protezione e sicurezza...grazie
pinez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 11:49   #2
pinez
Senior Member

nessuno mi sa aiutare??vi prego!
Old 01-04-2007, 19:45   #3
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pinez Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
voglio creare una rete wi-fi tra il mio pc (con scheda di rete wifi@home della asus), il mio notebook (con una PCMCIA) e un router netgear DG834GT.
Il problema è che l'adsl nel mio paese è "in via di arrivo"(pochi mesi) ma io vorrei iniziare a impostare il tutto...vorrei connettere i 2 pc tra di loro in modo che io abbia la possibilità di condividere file e cartelle..e allo stesso tempo condividere la connessione ADSL..il problema è che non so come fare...secondo il manuale del router devo creare un connessione wifi dal nome "wireless",ma cos' non so come connettere anche il portatile...come posso fare??Mi aiutate anche in fatto di protezione e sicurezza...grazie
Prova a cercare il thread ufficiale del netgear nella sezione networking, c'è un ottima e semplice guida alla configurazione in prima pagina.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:32   #4
pinez
Senior Member

Certo la guarderò...però quello che chiedevo io era ancora diverso...io vorrei prima dsi tutto collegare i 2 pc in rete tramite wireless,ma creare una connessione che mi permetta di collegare a breve e in breve tempo il router...capito?forse mi sono spiegato male io!!
Old 02-04-2007, 22:46   #5
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Certo la guarderò...però quello che chiedevo io era ancora diverso...io vorrei prima dsi tutto collegare i 2 pc in rete tramite wireless,ma creare una connessione che mi permetta di collegare a breve e in breve tempo il router...capito?forse mi sono spiegato male io!!
Cioè devi configurare il router per connetterti via wireless?
Se sì, va bene la guida che ti ho citato, se invece parli di condividere files in Lan tra i vari pc dai un'occhiata a questa guida.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:25   #6
pinez
Senior Member

mi piacerebbe creare entrambi!!
cioè...collegare il router alla rete wireless che devo creare,anche se il router non verrebbe ancora sfruttato per internet in quanto l'adsl non la ho ancora!!!capito?
Old 03-04-2007, 20:10   #7
pinez
Senior Member

Allora...vediamo...sono finalemente riuscito a far funzionare la rete wireless anche col mio kerio attivato..ora la rete tra il pc e il notebook è perfetta..ora mi chiedo...come posso "aggiungere" il router a questa rete senza dover creare una rete secondaria solo per lui?grazie
Old 03-04-2007, 20:14   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Allora...vediamo...sono finalemente riuscito a far funzionare la rete wireless anche col mio kerio attivato..ora la rete tra il pc e il notebook è perfetta..ora mi chiedo...come posso "aggiungere" il router a questa rete senza dover creare una rete secondaria solo per lui?grazie
Se ho capito bene hai fatto una rete Ad-hoc tra i due pc e adeso vuoi aggiungere il ruoter? Crea una rete wi-fi col router e collegali li i pc.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:40   #9
pinez
Senior Member

cosa vuol dire??devo creare una seconda rete??
Old 04-04-2007, 21:01   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
cosa vuol dire??devo creare una seconda rete??
Non devi creare una seconda rete, devi usare il router come gateway, in pratica utilizzi la rete wi-fi che crea il router, connetti in wirelees i due pc meglio se crittografi la rete, ed hai una lan domestica dove il router è il dispositivo che ti permette l'accessso alla rete pubblica e la condivisione delle risorse nei pc.
Old 05-04-2007, 14:24   #11
pinez
Senior Member

il router chiede di una creare una rete con un ssid di nome "wireless"...quindi devo fare una rete con questo ssid su entrambi i pc o semplicemente aggiungere nella mia rete (in protocollo internet) alla richiesta gateway l'id del router?grazie

Ultima modifica di pinez : 05-04-2007 alle 14:41.
Old 05-04-2007, 16:53   #12
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
il router chiede di una creare una rete con un ssid di nome "wireless"...quindi devo fare una rete con questo ssid su entrambi i pc o semplicemente aggiungere nella mia rete (in protocollo internet) alla richiesta gateway l'id del router?grazie
Avvi una ricerca delle reti, se usi il prog di win, allora vai sull'icona in basso vicino all'orologio.. Clicci su "visualizza reti senza fili" fai una scansione delle reti e quando trovi il segnale del router fai connetti con il tasto in basso a destra. Se la rete è crittografata ti verrà chiesto di digitare la chiave, due volte per conferma. Lo fai con entrambi e sei a posto. Prova poi posta. Ciao
Old 05-04-2007, 16:55   #13
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Avvi una ricerca delle reti, se usi il prog di win, allora vai sull'icona in basso vicino all'orologio.. Clicci su "visualizza reti senza fili" fai una scansione delle reti e quando trovi il segnale del router fai connetti con il tasto in basso a destra. Se la rete è crittografata ti verrà chiesto di digitare la chiave, due volte per conferma. Lo fai con entrambi e sei a posto. Prova poi posta. Ciao
Tutto questo se il dhcp non e disabilitato altrimenti in propietà Tcp\ip devi dare tu un ip ai pc, un gateway che l'ip del router, e la stessa sottomaschera per tutti i dispositivi.
Old 05-04-2007, 19:16   #14
pinez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
però scusa ma se faccio così la mia rete attuale rimane invariata??in pratica "aggiungo" il router alla mia rete?

Ultima modifica di pinez : 05-04-2007 alle 19:17. Motivo: errore di battitura
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian